Christopher Nolan e Sofia Coppola ai fan: “guardate i film al cinema, non su Netflix

Christopher Nolan e Sofia Coppola hanno esortato il pubblico a vedere i loro film al cinema, in un momento in cui l’industria cinematografica sta invece fronteggiando la crescente popolarità delle piattaforme streming on demand, come Netflix e Amazon.

Presentando i loro prossimi film al CinemaCon, la convention annuale organizzata dalla National Association of Theatre Owners, i due registi hanno dichiarato che sperano che i fan scelgano di guardare i loro film al cinema, dove sono stati “concepiti per essere visti”.

Christopher Nolan ha fatto i suoi commenti durante una presentazione del suo secondo dramma sulla guerra mondiale, Dunkirk, durante la quale sono state mostrate scene in anteprima del film.

“Questa è una storia che ha bisogno di portare lo spettatore dentro una situazione di suspense, in modo che si senta come se fosse lì, e l’unico modo per farlo è attraverso la distribuzione in sala,” Nolan ha detto al pubblico, secondo quanto riportato da Variety.

“Dipendo e conto su tutti voi per cercare di presentare questo film nel miglior modo possibile”.

Sofia Coppola ha fatto eco ai commenti di Nolan durante una presentazione della Focus Features per The Beguiled, remake del dramma sulla guerra civile La notte brava del soldato Jonathan, firmato Clint Eastwood, ed interpretato da Colin Farrell e Nicole Kidman.

“Spero che la gente lo veda al cinema, dove è stato concepito per essere visto”, ha detto.

Christopher Nolan e Sofia Coppola esortano i fan ad andare al cinema

Dunkirk arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 luglio, mentre in Italia è atteso per il mese di agosto 2017. Il film è interpretato da Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance e Kenneth Branagh, nel ruolo dei soldati britannici coinvolti nell’ evacuazione dalla spiaggia francese durante le prime fasi della seconda guerra mondiale.

The Beguiled arriverà nelle cinematografiche il 23 giugno, mentre in Italia uscirà il 14 settembre. Il film di Sofia Coppola potrebbe essere presentato a Cannes 2017.