Christopher Nolan è rimasto stupito da questa serie con Emma Stone: “Mai visto nulla del genere in televisione”

Christopher Nolan è attualmente in fissa con una serie TV con protagonista la candidata agli Oscar Emma Stone.

Christopher Nolan non realizza solamente film da Premio Oscar come Oppenheimer, ma il celebre regista riesce a ritagliarsi un po’ di tempo anche per gustarsi in santa pace le serie TV, e ce n’è una in particolare che ha assorbito completamente la sua attenzione e di cui si è dichiarato un grande fan: The Curse di Nathan Fielder e Benny Safdie (che recita anche in Oppenheimer di Nolan) e che possiamo vedere su Paramount+.

Nolan – durante una sessione di domande e risposte con i responsabili della fiction – ha parlato anche di The Rehearsal, la precedente serie di Fielder, descrivendola come “un modo di fare televisione assolutamente rivoluzionario”.

“Congratulazioni per questa incredibile serie che è diversa da qualsiasi cosa abbia mai visto prima in televisione. Ci sono pochissime serie in arrivo che siano davvero senza precedenti. Torneremo a cose come Twin Peaks o The Prisoner o The Singing Detective di Dennis Porter e cose del genere. Non vedo l’ora di raggiungere il climax dello show”.

Con Fielder ed Emma Stone (attualmente al cinema con Povere Creature!), The Curse ruota attorno a una coppia appena sposata che sta cercando di portare avanti il ​​proprio programma televisivo di ristrutturazione/vendita di case, mentre tentato di avere il loro primo figlio. Il loro scopo è trasformare il quartiere in un luogo per la comunità, senza rinunciare a ciò che è “moderno” e sostenibile. Tuttavia, le cose si complicano quando sembra che i due vengono colpiti da una maledizione. Nella nostra recensione abbiamo descritto la serie Paramount+ come “una critica feroce della narrazione televisiva con le sue mistificazioni e la spettacolarizzazione del dolore”. Decisamente un prodotto da non perdere!

Leggi anche Cillian Murphy e la rigida regola sul set di Oppenheimer: “Sapevo che Christopher Nolan era diverso”