Christopher Nolan è un grande fan di Fast & Furious! Ecco quale è il suo film preferito

Christopher Nolan è un grande amante dei blockbuster ricchi di azione, esplosioni e... motori!

Provate a indovinare quale capitolo di Fast & Furious è il preferito di Christopher Nolan!

Se credi che un regista come Christopher Nolan guardi solo film complessi e contorti come quelli che compongono la sua filmografia, ti sbagli di grosso. La verità è che al regista britannico piacciono molto anche i blockbuster che vanno dritti al punto: avventure ricche d’azione ed esplosioni, lotte e tanta… benzina. E in quale franchise troviamo tutti questi elementi? Ma in Fast & Furious, ovviamente!

Difficile da credere visto che parliamo del regista dietro a film come Memento e Interstellar, ma Nolan è un grande fan della saga sui motori rombanti, che ha già all’attivo otto puntate e uno spin-off, oltre a un nuovo capitolo che arriverà il prossimo anno. Ma la domanda è: quale tra questi capitoli della saga è il preferito di Nolan? Quale ha davvero rubato il cuore del regista di Tenet? La risposta è stata data nel podcast Happy Sad Confused:

Sono un fan della ricetta originale… Ma in realtà ho un debole per Tokyo Drift. E poi con le pellicole seguenti di Justin Lin, man mano che sono diventati più pazzi e più grandi, si sono trasformati in qualcosa di diverso, ma qualcosa di sempre diverso e divertente. 

È il terzo capitolo della saga, The Fast and the Furious: Tokyo Drift, che ha colpito maggiormente il regista. Ed è proprio quello che rompe di più con il trend dell’intera saga: Diesel e Walker hanno lasciato il posto a nuovi personaggi, che vivono le loro avventure su quattro ruote a Tokyo. Uscito nel 2006 e diretto da Justin Lin, il film ci ha fatto conoscere il personaggio di Shaun (Lucas Black), un americano trasferito nella capitale giapponese che viene coinvolto nel mondo del motorsport, dove incontra un personaggio molto importante della saga, Han (Sung Kang).

Leggi anche: Christopher Nolan: è guerra contro Warner Bros. Ecco cosa ha fatto infuriare il regista