Zack Snyder, Christopher Nolan: “Non c’è un film di fantascienza con supereroi in cui non vedo la sua influenza”

Christopher Nolan è tornato pubblicamente ad elogiare il suo collega Zack Snyder, promuovendo anche la sua ultima fatica Rebel Moon.

Dopo aver elogiato Watchmen definendolo “in anticipo rispetto ai tempi, Christopher Nolan è tornato ad elogiare il lavoro del suo collega Zack Snyder. Il regista britannico, reduce dal grandioso successo di Oppenheimer, durante una recente intervista rilasciata ai microfoni di The Atlantic, ha sottolineato come il regista di Rebel Moon stia tuttora influenzando i cosiddetti cinecomic.

Christopher Nolan e l’influenza di Zack Snyder sui film di fantascienza con protagonisti i supereroi

Zack Snyder; cinematographe.it

Non c’è film di fantascienza sui supereroi in uscita di questi tempi in cui non vedo una certa influenza di Zack. Quando guardi un film di Zack Snyder, vedi e senti il suo amore per il potenziale del cinema. Il suo potenziale è quello di essere fantastico, di essere esaltato nella sua realtà, ma anche quello di commuoverti ed emozionarti“, sono state le dichiarazioni rilasciate da Christopher Nolan al The Atlantic. Il regista di Interstellar e Dunkirk ha elogiato – sebbene la critica di tutto il mondo lo abbia stroncato – il nuovo kolossal sci-fi diretto da Snyder, vale a dire Rebel Moon: Figlia del Fuoco – Parte 1 già disponibile su Netflix da alcuni giorni.