Christopher McQuarrie da Mission Impossible al nuovo film di Superman?

Il regista risponde alla voce circolata negli ultimi tempi.

Christopher McQuarrie è noto soprattutto come regista degli ultimi film di Mission Impossible, la celebre saga con Tom Cruise protagonista. Ha diretto il quinto e il sesto capitolo della saga (Rogue Nation e Fallout), ha da poco finito di lavorare al settimo (Mission Impossible – Dead Reckoning – Parte 1) che uscirà nel corso del 2023 ed è attualmente impegnato nella lavorazione dell’ottavo film (Mission Impossible – Dead Reckoning – Parte 2). Tuttavia i fan del regista si stanno già chiedendo che cosa farà dopo aver diretto anche l’ottavo film della saga. Alcuni vorrebbero che assecondasse i rumour che sono circolati nel corso degli anni e cioè che Christopher McQuarrie dirigesse un film di Superman. Del resto, il suo nome è saltato fuori anche di recente, quando Henry Cavill è comparso al termine di Black Adam e si pensava che il personaggio fosse pronto a tornare anche in un film standalone.

Christopher McQuarrie regista del nuovo film su Superman?

christopher mcquarrie cinematographe.it

Poi sappiamo benissimo com’è andata. James Gunn ha di fatto messo momentaneamente in soffitta il personaggio di Superman di Henry Cavill (anche se a quanto pare sta personalmente scrivendo la sceneggiatura di un nuovo film con protagonista l’Uomo di acciaio) e ogni discorso attorno al futuro di qualsiasi film ufficiale o chiacchierato dell’universo DC è stato sospeso. Tuttavia, su Twitter un fan di Christopher McQuarrie gli ha suggerito di proporsi alla regia del film scritto da James Gunn. La risposta non si è fatta attendere. McQuarrie ha infatti scherzosamente affermato: “Io e James non potremo collaborare finché entrambi non avremo finito di sfruttare il potere inimmaginabile di Pom Klementieff“. Pom Klementieff è l’interprete di Mantis nei Guardiani della Galassia e avrà una parte anche nel prossimo capitolo di Mission Impossible.

Il nuovo Superman di James Gunn non sarà una origin story, come ha affermato lo stesso regista, ma si concentrerà comunque su un supereroe più giovane. Per questo motivo non sarà interpretato da Henry Cavill. Gunn ci ha tenuto comunque a specificare che Cavill potrebbe non aver dato l’addio definitivo all’universo DC: “Abbiamo avuto uno splendido incontro con Henry e siamo suoi grandi fan. Abbiamo parlato di un sacco di eccitanti possibilità per lavorare insieme in futuro“.

Leggi anche Mission Impossible 9: Christopher McQuarrie rassicura i fan suggerendo che Tom Cruise potrebbe non lasciare la saga