Christina Ricci e il ricordo d’infanzia con Johnny Depp: “Mi ha spiegato cos’è l’omosessualità”

Christina Ricci ha scoperto cos'è l'omosessualità grazie a Johnny Depp. I due hanno lavorato insieme sul set di Sleepy Hollow, quando l'attrice aveva ancora 9 anni.

La celebre interprete della Mercoledì della Famiglia Addams ha svelato un suo ricordo d’infanzia, che risale ai tempi in cui ha girato il film del 1990 Sirene. Christina Ricci aveva solamente 9 anni quando, al fianco dell’allora fidanzata di Johnny Depp Winona Ryder, ha recitato nel film diretto da Richard Benjamin e con tra i protagonisti la star Cher. La giovane attrice ha svelato che è stato proprio Johnny Depp a spiegarle cosa fosse l’omosessualità, un argomento che è saltato fuori durante le riprese.

Christina Ricci ha scoperto cos’è l’omosessualità grazie a Johnny Depp. Una spiegazione “molto pratica”, svela l’attrice

Christina Ricci Johnny Depp - Cinematographe.it

“Ricordo che stava succedendo qualcosa sul set e qualcuno non era gentile con qualcun altro. Dicevano tipo ‘Oh, beh, potrebbe essere omofobo’. Non capivo a che si riferivano. Ero nella roulotte di Winona [Ryder, ai tempi fidanzata con Depp ndr] ma lei non riusciva a spiegarmelo”, ha rivelato Christina Ricci ad Andy Cohen durante una sua recente apparizione nel programma radiofonico SiriusXM. “Così mi ha messo al telefono con Johnny e me lo ha spiegato”.

Una spiegazione piuttosto “pratica”, stando alle parole dell’attrice: “Mi ha detto una cosa come ‘È quando un uomo vuole fare sesso con un uomo e quando una donna vuole fare sesso con una donna’. Io ho risposto con un ‘Ah va bene'”. Ricci ha recitato al fianco di Depp in diversi film, tra cui la commedia del 1998 Paura e delirio a Las Vegas, l’horror di Tim Burton Sleepy Hollow del 1999 e in The Man Who Cried – L’uomo che pianse del 2000.

Johnny Depp negli ultimi mesi è al centro del mirino mediatico a causa del caso giudiziario con la ex moglie Amber Heard, accusata di diffamazione. Il seguitissimo processo si è concluso il 1° giugno, quando la giuria ha ritenuto colpevole Amber Heard di diffamazione. I giurati hanno però scoperto che un avvocato del team legale di Depp ha diffamato Heard in una delle dichiarazioni. Depp ha ricevuto 10,35 milioni di dollari come risarcimento, mentre Heard ne ha ricevuti 2 milioni.

Leggi anche Johnny Depp soffre di disfunzione erettile? L’ultima accusa del team legale di Amber Heard