Christina Applegate e il triste aggiornamento sulla sua sclerosi multipla: “ho preso 18 chili, non riesco a camminare senza bastone”

L'attrice americana, classe 1971, soffre da agosto 2021 della terribile malattia che però non l'ha fermata nel mondo della recitazione.

Christina Applegate è un’attrice americana del 1971, originaria di Hollywood, un volto noto del mondo televisivo e cinematografico. La star, che ha debuttato sul grande schermo nel 1981 con Beatlemania e, nello stesso anno, anche sul piccolo schermo con I ragazzi di Padre Murphy, ha caratterizzato principalmente la sua carriera al cinema con ruoli decisamente comici come quelli che ha interpretato in Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy (2004), Mars Attack! (1996), La cosa più dolce… (2002), The Rocker – Il batterista nudo (2008) con qualche eccezione. Negli ultimi anni, nel mondo dello streaming, la diva è apparsa in Amiche per la morte – Dead to Me, che ha debuttato su Netflix nel 2019.

Christina Applegate - Cinematographe

Christina Applegate ha sofferto di tumore al seno nel 2008

Al di fuori della vita artistica, purtroppo Christina Applegate ha avuto diversi problemi di salute. Nel 2008 le è stato, infatti, diagnosticato un tumore al seno, prontamente rimosso chirurgicamente, ma da agosto 2021 un nuovo male si è impadronito del suo corpo. Ci stiamo riferendo alla SLA (Sclerosi Multipla) che piano piano la sta debilitando molto, ma l’artista non ha nessuna intenzione di smettere di combattere come riporta TMZ. Ha infatti raccontato, senza peli sulla lingua, la sua situazione, confessando una perdita di peso importante.

Non lo accetterò mai. Sento di dover elaborare la perdita della mia vita e sono costretta ad accettare una nuova normalità. È stato ed è uno strano viaggio. Ma sono stata così supportata da persone che so che hanno anche questa condizione. È stata una strada difficile. Ma, come tutti sappiamo, la strada continua. A meno che qualche st**** non la blocchi.
Christina Applegate - Cinematographe

Christina Applegate ha specificato di aver perso 40 libbre (ovvero 18 kg) e che è costretta, purtroppo, a camminare con un bastone. Insomma, un’esistenza per niente facile, ma l’attrice ha il carisma e la forza necessaria per andare avanti e noi speriamo che in qualche modo il suo male le permetta ancora di fare il lavoro che ama.

Leggi anche Avete visto il marito di Christina Applegate? È un musicista, sono sposati dal 2013 e la sostiene nella sua battaglia contro la malattia

Fonte: TMZ