Avete visto il marito di Christina Applegate? È un musicista, sono sposati dal 2013 e la sostiene nella sua battaglia contro la malattia

Christina Applegate, ex attrice bambina e oggi nota interprete statunitense, è stata colpita da una serie di problemi di salute.

Christina Applegate, attrice statunitense classe 1971, ha iniziato la carriera da interprese fin da giovanissima come attrice bambina nella soap opera I giorni della nostra vita, partecipando successivamente a numerose serie tv. Dal 1987, dall’età di 16 anni, al 1997, ha interpretato il ruolo di Kelly Bundy nella sit-com Sposati… con figli, alternando film sul grande schermo tra cui anche Mars Attacks! di Tim Burton.

La carriera e la vita privata di Christina Applegate

Christina Applegate

Credits: Valerie Macon/AFP/GettyImages

Successivi allo show che l’ha tenuta impegnata per 10 anni, sono presenti anche i film Il grande colpo, Una hostess tra le nuvole, Natale in affitto, Come ti rovino le vacanze, Bad Moms – Mamme molte cattive il sequel Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive. Oltre a ruoli da guest star in numerose serie televisive, dal 2007 al 2009 è stata protagonista della serie tv Samantha Chi? e ha recitato per 20 episodi, sempre sul piccolo schermo, in Amiche per la morte – Dead to Me. Christina Applegate è stata vittima di alcuni problemi di salute, nel 2008 le era stato infatti diagnosticato un cancro al seno che l’attrice è riuscita a sconfiggere, il tumore era stato rimosso dopo una doppia mastectomia. Ad agosto 2021 ha dichiarato di avere la sclerosi multipla, situazione che vuole affrontare con la massima riservatezza, ha infatti pubblicamente chiesto privacy sul suo account Twitter. Dal 2010 Christina Applegate è sposata con Martyn LeNoble, che ha sposato nel 2013. LeNoble è un musicista olandese, in particolare bassista, che ha iniziato a suonare ed esibirsi a 14 anni in un gruppo punk locale. Trasferitosi a Los Angeles nel 1993, con Perry Farrell, Stephen Perkins e Peter DiStefano ha fondato i Porno for Pyros. Ha una lunga carriera come solista e ha collaborato negli anni con i The Cult, i Jane’s Addiction, Dave Gahan, Sara McLachlan, Marianne Faithfull e molti altri.

 

Leggi anche Giorgio Faletti e la terribile malattia tenuta nascosta che lo ho portato via troppo presto