Christian Bale sarà il protagonsita di The Church of Living Dangerously

Christian Bale interpreterà John Lee Bishop, un predicatore trafficante di droga, in The Church of Living Dangerously.

Il premio Oscar Christian Bale interpreterà un predicatore trafficante di droga in The Church of Living Dangerously

Il trasformista e premio Oscar Christian Bale sarà il protagonista di un adattamento di un articolo di Vanity Fair scritto da David Kushner, The Church of the Living Dangerously, il quale narra di un predicatore trafficante di droga. New Regency ha acquisito i diritti cinematografici dell’articolo del 2019 e ha assunto il premio Oscar Charles Randolph per scrivere la sceneggiatura. Christian Bale produrrà il film con New Regency e con Ellen Goldsmith-Vein ed Eric Robinson di The Gotham Group, mentre Randolph e Kushner produrranno esecutivamente insieme a Margaret Riley.

Deadline ha annunciato che Bale interpreterà John Lee Bishop in The Church of Living Dangerously. Dopo essere sopravvissuto ad un’infanzia difficile, Bishop è diventato pastore di un’enorme chiesa di Portland, The Living Hope Church. Bale è sempre stato attratto da parti impegnative, molte delle quali richiedono spesso di cambiare il suo aspetto fisico, a volte in modi molto drastici. Più recentemente Bale è stato fotografato con la testa rasata e un fisico snello per il suo ruolo di Gorr, in Thor: Love & Thunder di Taika Waititi. Non è chiaro se The Church of Living Dangerously richiederà a Bale una drastica trasformazione, ma vedendo le immagini del vero John Lee Bishop non sarà solo una parrucca e una decina di chili in più a renderlo somigliante.

John Lee Bishop Christian Bale

@Vanity Fair

John Lee Bishop più che un pastore era uno showman, un animale da palcoscenico, e con la sua dialettica e fascino riuscì a trascinare folle di fedeli, portando con sé sul pulpito animali esotici rischiando, una volta, di essere sbranato da una tigre del Bengala. Divenne rapidamente ricco, ma non riuscì a  gestire bene i suoi soldi, e presto sviluppò una dipendenza da alcol e antidolorifici. Anche suo figlio David, sviluppò una dipendenza da metanfetamine ed eroina. Nel tentativo di comprendere al meglio il potere che le droghe avevano su suo figlio, Bishop iniziò a drogarsi lui stesso. Alla fine, ha iniziato a contrabbandare droga per un cartello messicano, catturato al confine messicano dopo 20 corse, è stato condannato a cinque anni di prigione. L’accordo di New Regency include i diritti a vita sia di Bishop che di suo figlio, che ha aiutato a salvare la vita di suo padre.

Come svelato da Empire, a firmare l’adattamento di questa storia incredibile sarà lo sceneggiatore Charles Randolph, che ha vinto un Oscar condividendolo con Adam McKay per La grande scommessa, un’altra interpretazione indimenticabile di Christian Bale. Nell’attesa che il film esca, i fan sono in trepida attesa per l’interpretazione di Christian Bale nel ruolo di Gorr, nel film Marvel di Taika Waititi Thor: Love and Thunder, in uscita nelle sale il 4 maggio 2022.