Christopher Nolan è ufficialmente il regista più pagato di Hollywood

Quando si pensa ai registi del 2016, Christopher Nolan è sicuramente in cima alla lista. Ebbene, secondo The Hollywood Reporter, Nolan è proprio in cima alla lista e ha fatto passi da gigante rispetto ad altri registi. Il regista del Cavaliere Oscuro (reboot della saga di Batman) è ufficialmente il più pagato dell’anno.

Nolan avrebbe iniziato la sua carriera con piccoli film thriller come The Prestige, e ha poi colpito con la sua grande trilogia del Cavaliere Oscuro, è come se tutto ciò che tocca si trasforma in oro. Questa serie di film di alta qualità, anche al di fuori dell’universo di Batman, ha fatto sì che Nolan guadagnasse moltissimi soldi per i suoi lavori.

Chrisopher Nolan, regista di film come Batman Begins, Interstellar e Inception, è ufficialmente il più pagato di Hollywood!

Secondo The Hollywood  Reporter, che ha esaminato come vengono pagati i registi oggi rispetto ai decenni precedenti, molti registi sono costretti ad accontentarsi di meno soldi di anticipo per i loro film. I registi hanno in mente precedentemente delle offerte di stipendio per i loro film, basate sui precedenti stipendi e i loro successi cinematografici.

Oggi sono pagati sempre meno in anticipo per i loro film. Per compensare quindi la differenza di stipendio negoziano un taglio complessivo sui soldi per il film. Per alcuni, in particolare coloro che stanno lavorando a film che sono sicuri essere un successo, questo è un ottimo modo per essere pagati, ma coloro che stanno lavorando a film più limitati, potrebbero non essere pagati.

Nolan, tuttavia, non deve preoccuparsi in questo momento. Per il suo prossimo film, Dunkirk, sta per essere pagato con 20 milioni di dollari d’anticipo su una percentuale superiore al 20% lordo riportato dal film. L’ultimo regista ad ottenere un accordo del genere è stato Peter Jackson, fresco del Signore Degli Anelli, per il suo film King Kong.

Perché Nolan sta guadagnando così tanto? Perché gli studi sanno che sta per produrre un lavoro di qualità. A parte i suoi film di Batman, anche film come Inception e Interstellar sono stati dei grandi successi. Questo è un buon segno per l’imminente Dunkirk, per non parlare del fatto che il film potrebbe essere candidato all’Oscar per il 2017.

Ora, se Dunkirk non sarà il grande successo che tutti si aspettano, allora l’anno prossimo si parlerà di un altro regista. Per ora Nolan è sicuramente il numero uno.

Tags: Dunkirk