Chris Hemsworth sul suo prossimo film Marvel: “Thor potrebbe morire” (e lui un po’ ci spera)

Chris Hemsworth parla del suo futuro nel MCU rivelando che potrebbe finire molto presto, come si addice a un eroe come Thor.

I Marvel Studios stanno infiammando il box office grazie a Black Panther: Wakanda Forever, ma la casa di produzione deve già pensare al suo futuro e decidere le sorti degli eroi più potenti della terra. Il Thor di Chris Hemsworth è senza dubbio uno di questi e, dopo aver emozionato i fan con Thor: Love and Thunder (diretto da Taika Waititi e con il ritorno di Natalie Portman nel franchise), si prepara alla sua prossima avventura fuori dai confini di Asgard.

Se una cosa che i Marvel Studios ci hanno insegnato – specialmente con le ultime due pellicole dedicate agli Avengers – è che ogni eroe è sostituibile. La conclusione della Infinity Saga ha visto il passaggio di vari testimoni, in primis quello di Captain America, un simbolo ancor prima di un eroe. Le serie Disney+ hanno fatto il resto, da Occhio di Falco a Hulk, impegnati ad addestrare nuovi fulgidi esempi di giustizia. La prematura morte di Chadwick Boseman ha spinto gli studios e il regista Ryan Coogler a trovare una degna conclusione per le vicissitudini del Wakanda. Niente è per sempre, forse nemmeno il figlio di Odino.

È quello che pensa anche Chris Hemsworth, il quale percepisce di essere arrivato a un bivio. Il suo Thor è l’unico personaggio Marvel ad aver avuto quattro film solisti e l’attore suggerisce che, la sua prossima apparizione nel MCU, potrebbe anche essere l’ultima.

Chris Hemsworth non teme la morte. Sarà davvero la fine per il suo Thor?

Durante una recente intervista a Vanity Fair Chris Hemsworth ha rivelato di ritenere che sia giunto il momento di “calare il sipario” sul suo personaggio. “Sento che, probabilmente, dovremmo calare il sipario se lo facessi di nuovo, capisci cosa intendo? Credo che lo meriti. Sento che sarebbe il finale giusto, ma quello che sto dicendo non è basato su qualcosa che mi è stato riferito o detto, o su qualsiasi tipo di piano di cui sono a conoscenza. Abbiamo avuto la nascita di un eroe, il viaggio di un eroe, poi la morte di un eroe, e io non lo so… sono in quella fase? Chi lo sa!”.

Al momento non si hanno informazioni su un prossimo quinto film dedicato al Dio del Tuono. I Marvel Studios hanno in programma di rilasciare nuove puntate sui Vendicatori, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, attese per il 2025. Quale sarà il destino di Thor?

Fonte: CB