Chris Hemsworth “sta prendendo del tempo per se stesso” dopo la scioccante scoperta sul suo stato di salute

Chris Hemsworth si allontanerà per un po' dalle scene dopo aver girato la docuserie Limitless.

Chris Hemsworth vuole prendersi del tempo per sé stesso, dopo aver girato una puntata sulla morte nella docuserie Limitless per Disney+. Il celebre attore australiano ha fornito spiegazioni sulla sua scelta a Vanity Fair.

Chris Hemsworth si prende un periodo di pausa dalle scene

Chris Hemsworth si prende una pausa dopo la scoperta sulle condizioni di salute Cinematographe.it

L’episodio girato ha spinto Chris Hemsworth a riflettere sulle belle cose della sua vita, che ha trascurato un po’ in favore della carriera. Lo scorso decennio è stato uno sprint infinito, continuamente alle prese con film da girare. Ora, però, intende rivedere le priorità ed essere una figura più presente per i tre figli: India, 10 anni, Sasha e Tristan, 8 anni.

Le recenti esperienze lo hanno spinto a pensare sul tempo, su quanto scorra in fretta. Adesso sono ancora piccoli, ma, senza nemmeno rendersene conto, presto avranno 18 anni e lasceranno il nido. Così si chiuderà la finestra per stare accanto a loro, di rafforzare il rapporto e regalarsi delle bellissime istantanee da custodire nell’album dei ricordi.

Limitless ha segnato un punto di svolta, ha aiutato Chris Hemsworth a comprendere che l’uomo è un essere mortale e, se un giorno ci sei, quello dopo potrebbe non valere altrettanto. Dunque, sta concludendo gli obblighi legati alla produzione e, una volta finito il tour, sfoltirà l’agenda personale. Sarà libero di godersi la compagnia della moglie e dei figli.

Chris Hemsworth si prende una pausa dopo la scoperta sulle condizioni di salute Cinematographe.it

Sicuramente la decisione è altresì figlia notizia choc ricevuta durante le riprese di Limitless. Si è sottoposto a un test genetico per scoprire che ha tra le 8 e le 10 probabilità in più di sviluppare l’Alzheimer in confronto alla media della popolazione. Ciò perché Chris Hemsworth presenta due copie distinte del cosiddetto “gene APOE4”, uno proveniente dal ramo materno e uno da quello paterno. La principale paura è di dimenticarsi le persone a lui care. In famiglia ci sono dei precedenti, ad esempio il nonno che sta oggi convivendo con tale condizione.

Leggi anche Gary Oldman si ritira dalle scene: quale sarà il suo ultimo ruolo?