Gary Oldman si ritira dalle scene: quale sarà il suo ultimo ruolo?

Gary Oldman è uno degli attori più iconici ed importanti del cinema contemporaneo: la sua intenzione di ritirarsi, infatti, renderà tristi molti appassionati di cinema.

Noto per le sue performance sempre diverse ed il suo trasformismo, Gary Oldman è certamente uno degli attori più importanti e famosi della sua generazione ed, in generale, del cinema contemporaneo. ll suo volto intenso e particolare è rimasto nell’immaginario quotidiano del grande pubblico grazie a villain memorabili e personaggi enigmatici. Indimenticabile, inoltre, la sua performance nel franchise di Harry Potter nel ruolo del padrino del protagonista, l’amato (e compianto) Sirius Black. Glorioso anche il suo contributo al cinema iconico di Luc Besson, con ruoli memorabili in Léon e Il Quinto Elemento.

Dopo aver interpretato Il Commissario Gordon e Winton Churcill, certamente Oldman non può non ritenersi soddisfatto della sua lunga e ricca carriera di artista. Forse, afferma l’attore, sarebbe quasi arrivato il momento di ritirarsi dalla scene con un’ultima, memorabile performance. Così, i rumor di un addio allo schermo diventano sempre più reali.

Gary Oldman dirà addio allo schermo con la sua performance nella serie TV di Apple, Slow Horses

Le rivelazioni di Oldman, scomode per gran parte dei suoi fan, sono state rilasciate al Times di Londra: “Ho avuto una carriera illustre, invidiabile, ma anche le carriere invecchiano, e ho altre cose che mi interessano oltre la recitazione. Quando sei giovane pensi che avrai il tempo di farle tutte – leggete quell libro – ma poi gli anni passano. Compirò 65 anni a breve, i 70 sono dietro l’angolo. Non voglio essere ancora attivo quando avrò 80 anni. Vorrei ritirarmi dalle scene proprio come il mio personaggio in Slow Horses, Jackson Lamb, molto felice e onorato e privilegiato“.

Fortunatamente, coloro che amano l’attore riusciranno a vederlo in attività ancora per un po’: le stagioni previste dal conratto di Oldman sono ancora due. Per due anni ancora, la performance brillante di questo attivo e talentuoso interprete arricchirà l’esperienza degli utenti di Apple TV. Si spesa in un cambio d’idea, ma anche i più grandi artisti meritano del dovuto riposo!