Chris Hemsworth rivela il motivo per cui ha rifiutato Star Trek 4

L'attore rivela il motivo per cui ha abbandonato il progetto, ora in bilico.

La produzione di Star Trek 4 non sta andando molto bene, anche a causa dell’abbandono di due attori, tra cui Chris Hemsworth

Il futuro del franchise di Star Trek è attualmente in discussione. Per un breve periodo sembrava che fosse destinato a crescere a un ritmo più veloce che mai. SJ Clarkson ha firmato per dirigere il quarto film e si stava anche sviluppando un secondo film, basato su un’idea di Quentin Tarantino. Poi è arrivata la notizia dell’abbandono di Chris Pine, il protagonista degli ultimi film del franchise stellare, dovuto a incomprensioni e dispute contrattuali; poi è stato il turno di Chris Hemsworth, ma l’attore rivela che i motivi del suo abbandono non hanno niente a che fare con quelli di Pine.

In un’intervista con Variety, l’attore australiano discute la sua carriera e di come è stato in grado di diventare più selettivo con le sceneggiature da accettare. Star Trek 4 è un esempio di questa selezione. “Non mi sembrava avessero un buon motivo per farmi tornare [l’attore ha interpretato George Kirk nel film del 2009]. Non mi andava di sembrare deluso sullo schermo.” 

Il personaggio di Hemsworth è il padre di quello di Pine, il capitano della USS Enterprise che ha dato la sua vita per permettere all’equipaggio di salvarsi. Il capitano George Kirk è morto il giorno in cui è nato James Kirk; il padre non è salito a bordo delle navicelle di salvataggio per tenere impegnata la nave Romulana, che poi distrusse la USS Kelvin, non lasciando all’uomo nessuna via di scampo.

star trek

Non è emerso nessun dettaglio sul quarto capitolo del franchise, per cui non sappiamo se l’attore sarebbe tornato nei panni di George Kirk come “apparizione” al figlio oppure se, in qualche modo, si è salvato dall’attacco. In ogni caso, il destino del film è in bilico.