Chris Farley: Josh Gad dirigerà un film sulla vita del comico, con Paul Walter Hauser protagonista

La storia di Chris Farley è stata travagliata, con la sua morte prematura avvenuta il 18 dicembre 1997.

Il comico Chris Farley torna sul grande schermo con un film biografico che racconterà la sua vita e la sua carriera comica. Il progetto, riportato da Deadline, sarà diretto da Josh Gad e vedrà Paul Walter Hauser nei panni di Farley.

La sceneggiatura del film biografico su Chris Farley è tratta da un libro del 2009

Chris Farley - cinematographe.it

Hauser, noto per il suo lavoro in Blackbird di Apple TV+ che gli è valso un Primetime Emmy Award, porterà sullo schermo la vivacità e l’energia di Chris Farley, cercando di catturare l’anima del celebre comico. Il film sarà prodotto da Lorne Michaels, la cui scoperta e opportunità data a Farley al Saturday Night Live hanno contribuito a plasmare la sua carriera.

La sceneggiatura del film, ancora senza titolo, è stata scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber e sarà basata sulla biografia del 2009 The Chris Farley Show: A Biography in Three Acts scritta da Tanner Colby e dal fratello di Farley, Tom Farley Jr.

La storia di Chris Farley è stata travagliata, con la sua morte prematura avvenuta il 18 dicembre 1997 per overdose di droga nel suo appartamento di Chicago. Il comico solo 33 anni al momento del decesso.

Paul Walter Hauser, conosciuto per le sue apparizioni in film come I, Tonya, Richard Jewell e Crudelia, vestirà i panni del comico nel film. Per Josh Gad, noto principalmente come attore comico, questa sarà la sua prima volta alla regia di un lungometraggio.

Leggi anche Shrek – svelata la “terrificante e grottesca” prima versione dell’amato orco verde

Fonte: tvline