Chris Evans sulla crisi dei cinecomic: “Se fosse facile realizzarli ce ne sarebbero di migliori”

Dopo i flop d'incassi di Madame Web e The Marvels, i cinecomic sono davvero in crisi? L'ex star del MCU Chris Evans ha detto la sua!

Inutile girarci intorno: dopo un decennio di grandi successi, il mondo dei cinecomic sta iniziando a scricchiolare dopo i recenti flop al box-office di Madame Web e The Marvels. Ospite dell’Emerald City Comic Con, Chris Evans – l’interprete di Steve Rogers/Captain America nel Marvel Cinematic Universe da Captain America: Il Primo Vendicatore fino ad Avengers: Endgame – ha voluto esprimere la sua personale opinione sulla questione.

Chris Evans e la sua opinione sulla possibile crisi dei cinecomic

Chris Evans; cinematographe.it

Da ex star del MCU, Chris Evans ha difeso a spada tratta i cinecomic. “Se fosse facile realizzarli, ce ne sarebbero molti di migliori“, ha dichiarato l’attore, aggiungendo che alcuni progetti Marvel sono “film oggettivamente fenomenali“. Le sue parole arrivano dopo quelle del suo collega Paul Dano, il quale ha affermato che questo momento di instabilità potrebbe portare nuova linfa al mondo dei cinecomic perché potrebbe spingere i produttori ad osare maggiormente. “Sono sicuro che ce ne saranno ancora di belli, ma credo che sia un momento da accogliere in maniera positiva“, ha dichiarato Dano. Il presente, però, dice tutt’altro: Madame Web ha incassato meno di 100 milioni, The Marvels circa 200 milioni di dollari (a fronte di un budget di 275) mentre Aquaman: ll Regno Perduto ha fatto decisamente meglio con oltre 430 milioni di dollari.