Chris Evans sarà di nuovo Captain America nel MCU. È tutto vero!

Non è un fake, non è uno scherzo. In molti sverranno di sicuro.

Tenetevi forte: Captain America sta per tornare e a vestirne i panni sarà Chris Evans

Ma non doveva essere Falcon il nuovo Captain America? Sì, certo, e lo sarà senza dubbio, ma pare che Chris Evans abbia firmato per tornare ad interpretare Steve Rogers (o Rogers Stevens che sia), per un nuovo progetto, forse due.

Tuttavia non saranno film con la dicitura Captain America. Forse, come ha spiegato Deadline, si tratterò di apparizioni – pure importanti – simili a quelle di Robert Downey Jr. in film come Spider-Man: Homecoming o CA: Civil War. Però è comunque una cosa grandiosa, non trovate? Dopotutto il personaggio no solo non è morto, ma sta vivendo la sua vita nel passato con la sua amata Peggy Carter e c’è da scommetterci, qualcosa potrebbe accadere se si apriranno definitivamente le porte del multiverso nel MCU. Al momento attuale la La Marvel non ha commentato il ritorno di Evans nel ruolo di Captain America.

L’attore, lo ricorderete, aveva precedentemente spiegato di aver finito di interpretare Capitan America dopo che l’arco del personaggio si era apparentemente completato entro la fine di Avengers: Endgame.

È stata una bella corsa e siamo usciti con una nota così alta che sarebbe stato rischioso rivisitarla secondo me. È stata una bella esperienza e penso che sia meglio lasciarla così.

Nella sua ultima apparizione, Evans ha interpretato una versione “attempata” di Steve Rogers, che ha consegnato lo scudo a Sam Wilson. Anthony Mackie infatti sarà protagonista con Sebastian Stan di The Falcon e The Winter Soldier, in arrivo su Disney+ a marzo, una produzione che è già terminata.

Resta da vedere come il Captain America ed Evans si inseriranno nel vasto puzzle dei Marvel Studios e del Marvel Cinematic Universe. Gli studi hanno dozzine di progetti che arriveranno nei cinema e su Disney+ nei prossimi anni. Steve Rogers è stato visto vivo l’ultima volta, nell’universo cinematografico Marvel. È tornato indietro per rimettere al loro posto le Gemme dell’infinito ed è rimasto nel passato per vivere una vita con la sua amata Peggy Carter. Evans potrebbe interpretare una versione di Cap che viaggia indietro nel tempo o una versione di Cap che vive nel passato e si ritrova a proteggere il mondo. Oppure accadrà qualcosa nel Multiverso. Secondo voi? Diteci tutto nei commenti.