Chris Evans preferisce gli Avengers a Captain America: “è stato estenuante”

L'attore ha inoltre rivelato il grosso problema che ha incontrato quando si è trattato di dare vita a Steve Rogers.

Il periodo di Chris Evans nei panni di Steve Rogers nell’universo Marvel si è concluso in Avengers: Endgame (ed è stato confermato che non tornerà). Sono stati otto anni intensi, iniziati con la première di Captain America nel 2011, ma l’attore ha ora messo in chiaro una cosa: è stato molto più semplice girare The Avengers che Il Primo Vendicatore.

In un’intervista con Moviefone, Evans ha ricordato che il suo primo contatto con il personaggio ha avuto un grosso inconveniente, poiché “il problema che ho avuto con Cap è che è un ragazzo troppo bravo. Non ha nessun peso da portare sulle sue spalle. È stato scelto per la sua capacità di far fronte a ogni problema. Di conseguenza, è difficile trovare un punto in comune con lui, anche a causa della sua capacità di essere bravo a gestire tutto, come un adulto, in un ambiente maturo e razionale, in modo calmo e intelligente.”

La carriera di Chris Evans come Steve Rogers si è ufficialmente conclusa, ma l’attore ha ancora molto da dire sul suo iconico personaggio

Inoltre, l’attore ha sottolineato che le riprese di Captain America: Il Primo Vendicatore sono state estenuanti, motivo per cui gli è piaciuto molto di più girare The Avengers, dove il set è stato condiviso con il resto dei supereroi Marvel:

“Mi è piaciuto condividere il carico di lavoro. In Captain America ho lavorato ogni giorno, ogni dannato giorno, per sei mesi. A volte sei giorni alla settimana. Abbiamo finito il film ed è stato estenuante. Come se avessi bisogno di passare un mese senza muovermi. The Avengers? Lavoravo forse due giorni alla settimana. Era il migliore, come un campo estivo. Molto divertente. Era un personaggio che già conoscevo e con cui mi sentivo a mio agio. Inoltre, ho adorato la sceneggiatura. E il cast… ho fatto un milione di film con Scarlett, conosco Chris Hemsworth da un po’ ed è fantastico. Erano tutti fantastici. Robert Downey Jr. e Mark Ruffalo erano fottutamente fantastici. Il film sarebbe potuto essere un disastro se non fossimo andati d’accordo, ma non sarebbe potuta andare meglio.”

Per Chris Evans The Avengers è stata una grande esperienza “abbiamo girato ad Albuquerque, siamo potuti tornare direttamente a Los Angeles e nessuno ha avuto alcun tipo di stress”, ma c’è stata una persona che ha concluso l’esperienza sul set in maniera molto stressante: “Joss Whedon [il regista] era pronto a spararsi in faccia, ma tutti gli altri? Stavamo vivendo il momento più bello della nostra vita.”

Evans in precedenza aveva rivelato di aver realizzato film come quelli della Marvel perché “quelle grandi produzioni ti permettono di continuare a realizzare progetti di cui sei veramente appassionato”.