Per Chris Evans nessuno può sostituire Robert Downey Jr. come Iron Man

Chris Evans parla chiaro: secondo lui nessuno sarà mai all'altezza di Robert Downey Jr. per interpretare Iron Man

Robert Downey Jr. e Chris Evans sono arrivati ad essere praticamente insostituibili all’interno del MCU

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il Marvel Cinematic Universe ha preso una svolta molto diversa. Con la morte di Tony Stark/Iron Man e Steve Rogers/Capitan America che ha scelto di andare in pensione e vivere una vita felice nel passato con Peggy Carter, l’attenzione ha iniziato a spostarsi sui nuovi eroi. In The Falcon and the Winter Soldier il mantello di Capitan America viene passato per il momento non a Sam Wilson/Falcon. Ma quando si tratta di Iron Man, Chris Evans non pensa che qualcuno possa sostituire Robert Downey Junior.

Durante un’intervista con Angélique Roché per ACE Universe Presents, a Christ Evans è stato chiesto chi, se potesse cambiare ruolo con qualcun altro nell’MCU, avrebbe scelto e perché. Chris Evans ha rivelato che non gli dispiacerebbe prendere il ruolo di Downey Jr., anche se lui non pensa che qualcuno potesse fare un lavoro altrettanto eccellente.

Non credo che ci sia qualcosa che qualcuno su questo pianeta potrebbe fare che in qualche modo migliorerebbe quello che ha fatto Downey, capisci cosa intendo? Non lo considero un ruolo tipo James Bond, Superman o Batman, che in qualche modo altre persone possono interpretare. Lui è Iron Man, alla fine.

Per quanto riguarda il Capitan America di Chris Evans, Wyatt Russell, che interpreta il nuovo Capitan America John Walker in The Falcon and the Winter Soldier, pensa che il suo predecessoresia piuttosto insostituibile, sebbene Disney+ non sia della stessa idea. Lui è molto diverso, qualcuno lo ha descritto come “in disaccordo” con la sua bussola morale e Russell lo ha definito come un dilemma unico nel MCU. Russel non crede che ci siano stati davvero molti personaggi del Marvel Cinematic Universe che hanno avuto questo tipo di problematica. Per il suo John Walker il dilemma sta nel mettersi nei panni di un personaggio dalla forte morale.

[John Walker] è stato spinto in questo ruolo di Capitan America e lo farà a modo suo, e vuole farlo bene. Ma il suo modo è un modo molto specifico, che ha imparato essendo fondamentalmente un soldato umano addestrato. Voglio dire, questo è ciò che sono i Marines. Non sono Steve Rogers, non sono la stessa cosa.