Chris Evans d’accordo con Quentin Tarantino sui film Marvel

L'attore, che ha incarnato per diversi anni il ruolo di Captain America, è stato solidale con il film-maker americano ammettendo che in questi film sono centrali le star e non la pellicola in sé.

Chris Evans è un famoso attore, regista e produttore cinematografico americano, nato in particolare a Boston il 13 giugno 1981. Stiamo parlando di uno dei più famosi attori di Hollywood che, ad ora, ha conquistato il suo pubblico con un’interpretazione in particolare, nonostante abbia un curriculum di tutto rispetto. Ci riferiamo ovviamente alla parte di Steve Rogers/Captain America, che ha incarnato a partire dal film Captain America – Il primo vendicatore, uscito nel 2011 e che ha poi portato avanti negli anni successivi, fino ad Avengers: Endgame (2019) che ha visto il suo addio dal mondo dell’MCU, un destino in comune con Robert Downey Jr. che ha abbandonato il personaggio di Tony Stark.

Chris Evans ha interpretato l’ultima volta Cap in Avengers: Endgame (2019)

Chris Evans - Cinematographe

Ebbene, circa un anno fa, il famoso Quentin Tarantino aveva spiegato che, a detta sua, gli attori dei film Marvel non possono essere ritenute delle vere e proprie star, visto che i riflettori sono puntati sui loro personaggi, con i supereroi che, paradossalmente, diventano i veri divi. Un’affermazione molto forte, che però, a quanto pare, è stata condivisa anche da Chris Evans, come ha raccontato in una recente intervista per GQ.

“Questa è stata la bellezza di lavorare sui film Marvel. Non hai mai dovuto essere in prima linea e al centro. Anche nei tuoi film a volte. Quentin Tarantino lo ha detto di recente e io ho pensato, sai, ha ragione. Il personaggio è la stella. Ci sei, ma non ne senti il peso”.

Che dire? Sicuramente una constatazione molto forte quella di Chris Evans, specialmente detta da uno che era parte attivo di questo sistema cinematografico. In realtà altri membri spiccati dell’MCU come ad esempio i Fratelli Russo o anche lo stesso Kevin Feige, il grande demiurgo del Marvel Cinematic Universe, hanno ribadito più volte di non essere d’accordo con Quentin Tarantino.

Leggi anche Quentin Tarantino si scaglia contro gli attori Marvel: “Captain America è la vera star, non Chris Evans”