Chloé Zhao, regista di Eternals, lavorerà ad un “Dracula Western”

La regista al comando del film sui nuovi personaggi in arrivo nel MCU sarà al timone di uno stravagante nuovo progetto sui vampiri.

Chloé Zhao, la regista che ha ricevuto una discreta di quantità di feedback positivi per i suoi ultimi lavori, sarà alla regia di un nuovo film su Dracula

Non sappiamo molto di questo nuovo progetto di Chloé Zhao ma se la cineasta ha accettato l’impiego per questo nuovo film sui vampiri, sarà sicuramente qualcosa di accattivante. Dopo il successo ottenuto alla Universal Pictures con la rivisitazione di The Invisible Man lo scorso anno, lo studio ha chiamato la regista di Eternals della Marvel per scrivere, dirigere e produrre una nuova versione di Dracula di Bram Stoker, secondo The Hollywood Reporter.

Questo in programma non sarà un semplice adattamento del materiale originale; sarà invece un’interpretazione “fantascientifica in chiave Western” della storia. Il presidente della Universal Pictures, Peter Cramer, ha detto:

L’obiettivo di Chloé riesce sempre a far luce sulle storie di persone trascurate e incomprese. Siamo entusiasti di lavorare con lei mentre reinventa uno dei personaggi outsider più iconici mai creati.

The Hollywood Reporter ha osservato che questo nuovo progetto

sarà ben lontano dalle incarnazioni più tradizionali o addirittura moderne realizzate nel corso degli anni. I dettagli sono segretissimi ovviamente, ma la versione di Zhao è descritta come un western originale, futuristico e fantascientifico. SI parlerà di esseri ai margini della società, qualcosa che Zhao ha affrontato nei suoi lavori precedenti; questi sono alcuni dei temi che scorreranno nelle vene del progetto.

Chloé Zhao ha aggiunto:

Sono sempre stata affascinata dai vampiri e dal concetto dell’Altro che incarnano. Sono molto entusiasta di lavorare con Donna, Peter e il team della Universal per reimmaginare un personaggio così amato.

Nel 2017, la Universal Pictures ha annunciato che la sua versione de La Mummia interpretata da Tom Cruise avrebbe dato il via al Dark Universe di Universal Monsters, che avrebbe abbracciato la formula di altri universi condivisi per consentire team-up e crossover. Apparentemente il progetto è stato abbandonato a causa del fallimento di quella pellicola ma chissà?

 

Fonte: Comicbook