Chiara Francini – la Rai cancella il programma dell’attrice: “forse ho esagerato”

Chiara Francini ammette di aver forse sottovalutato le difficoltà della scommessa.

Si chiude prima del previsto Forte e chiaro, il nuovo e innovativo programma in onda su Rai Uno con Chiara Francini assoluta protagonista. Inizialmente, doveva essere composta da tre puntate, ma la terza, in programma per il 24 aprile, è stata cancellata a causa dello share deludente, soprattutto nella seconda serata. Mentre l’appuntamento inaugurale aveva, infatti, radunato attorno allo schermo 2.176.000 spettatori con uno share del 13,90%, il secondo ha chiuso appena a 1.784.000, pari all’11,20% del totale. Dei numeri considerati dai vertici di viale Mazzini insufficienti per accordarle ulteriore fiducia e l’annuncio pone fine alle speranze degli ammiratori e delle ammiratrici della fiorentina.

Chiara Francini ammette di aver forse sottovalutato la portata della scommessa

Chiara Francini commenta la decisione della Rai di cancellare Chiara e Franci - Cinematographe.it

Termina così in maniera prematura un progetto dal grosso potenziale, capace di coniugare divertimento e spunti di riflessione, ma non rivelatosi in grado di conquistare abbastanza fan. In una nota il servizio radiotelevisivo pubblico ringrazia Chiara Francini, il cui talento non viene messo in discussione. Benché le aspettative fossero altre, le qualità della comica toscana, 44 anni, non sembrano essere in discussione. Del resto, non tutte le ciambelle nascono col buco e le idee sperimentali introdotte sono state forse troppo avanguardiste.

Questa è almeno la spiegazione che, con la sua solita verve, prova a darsi la stessa Chiara Francini in un post caricato su Instagram, dove appare sul palco mentre stringe un gatto in braccio.

Il lungo messaggio condiviso insieme alla sua community parte con delle parole di ringraziamento a chiunque abbia deciso di imbarcarsi con lei nell’avventura, perché riponeva fiducia in lei. “Forse ho esagerato – ha riconosciuto – Ma il rischio comprende una dose di coraggio”. Alla prossima occasione, allora, nell’auspicio che le cose possano andare meglio.

Leggi anche Gwyneth Paltrow e i tanti ruoli rifiutati negli ultimi anni: “L’ho fatto per amore dei miei figli”