Gwyneth Paltrow e i tanti ruoli rifiutati negli ultimi anni: “L’ho fatto per amore dei miei figli”

"Se la gente sapesse che non ho fatto questo o quel film, rimarrebbe piuttosto scioccata", ha confessato Gwyneth Paltrow.

Gwyneth Paltrow è stata senza dubbio una delle attrici più richieste degli anni novanta e dei primi anni del nuovo millennio. Negli ultimi anni, però, la star si è allontanata definitivamente dal mondo della recitazione, per diventare un’imprenditrice nel settore del benessere. Una scelta che l’attrice sembra aver covato dentro di sé tra il 2004 e il 2006, quando ha dato alle luce i suoi due figli Apple e Moses, avuti entrambi con il frontman dei Coldplay Chris Martin.

Gwyneth Paltrow e i tanti no sul fronte lavorativo per amore dei suoi figli

Gwyneth Paltrow; cinematographe.it

Ospire del Today With Hoda & Jenna, Gwyneth Paltrow ha confessato di aver dovuto fare enormi sacrifici sul fronte lavorativo per amore dei suoi due figli. L’attrice, infatti, ha dovuto rinunciare a tanti ruoli in film di grande successo, un po’ come accaduto anche sua madre Blythe Danner. “Ho rifiutato tanti ruoli. Voglio dire, è divertente perché all’epoca non mi sembrava un sacrificio, ma se mi guardo indietro adesso, penso che se la gente sapesse che non ho fatto questo o quel film, rimarrebbe piuttosto scioccata“, ha dichiarato la protagonista di Shakespeare in Love e Sliding Doors.

Una volta diventata mamma, Gwyneth Paltrow è diventata molto più selettiva nei ruoli da accettare. “Beh, è un po’ ironico perché mi sono davvero allontanata dalla recitazione quando è nata Apple. L’ultima volta che ho recitato in ogni scena di un film è stato quando ero incinta di lei. Quando l’ho avuta, tutto è cambiato per me e ho pensato: ‘Non sono sicura di volerlo fare ancora. Non voglio assolutamente… non ho intenzione di andare via per mesi e mesi’“, ha confessato l’attrice lo scorso novembre ai microfoni di People.