Chiara Ferragni – Unposted: il poster del film sulla celebre influencer

Sarà presentato alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Chiara Ferragni - Unposted, il film diretto da Elisa Amoruso

La vita della più celebre influencer italiana diventa un film con Chiara Ferragni – Unposted, nelle sale a settembre

Dai social al grande schermo: Chiara Ferragni, dopo aver conquistato il web, sbarca anche al cinema, come protagonista di Chiara Ferragni – Unposted, il film diretto da Elisa Amoruso che racconta la sua vita e la sua scalata al successo.

Il film ripercorre infatti le tappe di una carriera a dir poco fulminante, basato sui follower e sui social, sfruttando tutte le possibilità che il web può offrire.

Chiara Ferragni, 31 anni, 15 milioni di follower, secondo la rivista Forbes prima influencer al mondo nel campo della moda, in pochissimo tempo è diventata un’icona, di stile, di eleganza, di vita.  Nell’era dei social network, in cui la popolarità conta più di qualunque altro valore, avere milioni di fan virtuali è un potere immenso, che stravolge ogni forma di comunicazione e porta ad avere successo attraverso una strada apparentemente facile, diffondendo l’illusione per cui basta fare dei post su Instagram per guadagnare e avere una vita da sogno.

Chiara Ferragni – Unposted segue la vita della giovane influencer, assoluta protagonista del 2018. Proprio lo scorso anno infatti Chiara ha dato alla luce al figlio Leone, ha sposato il rapper Fedez, ma anche preso in mano le due società che ha fondato, la Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection, diventando CEO di entrambe. Il film cercarà di spiegare i fattori che hanno portato questa giovane ragazza al successo, sia personale che professionale, analizzando anche un aspetto ormai fondamentale della nostra società: il potere dei social media e le infinite possibilità di guadagno che offrono. Come è riuscita Chiara Ferragni a diventare una vera e propria icona? Se lei è riuscita nell’impresa, allora può riuscirci chiunque? Queste sono alcune domande a cui il film tenterà di dare risposta.

Chiara Ferragni – Unposted vedrà anche la partecipazione di giornalisti, scrittori, sociologi, docenti di Harvard che spiegheranno come l’avvento dei social network sia riuscito a stravolgere non solo le nostre vita personali ma soprattutto quelle lavorative, creando un mercato completamente nuovo. Il film verrà presentato durante la 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per poi arrivare nelle nostre sale il 17, 18 e 19 settembre, distribuito da 01 Distribution.

Diamo un’occhiata al poster ufficiale del film.

Chiara Ferragni - Unposted Cinematographe.it