Chi sono questi fratellini? La maglietta di uno di loro è stata profetica e anche da grandi non hanno smesso di volersi bene

Due fratelli star del cinema, vincitori dell'Oscar e interpreti di grandi produzioni di successo, di chi stiamo parlando?

Entrambi attori, registi e sceneggiatori statunitensi, ed entrambi vincitori del premio più prestigioso dell’industria cinematografica, l’Academy Award. Nati rispettivamente nel 1972 e nel 1975, il fratello maggiore è il miglior amico di Matt Damon e il secondo è molto legato a Joaquin Phoenix, il primo ha il primo Oscar alla Miglior sceneggiatura nel 1998 e il secondo quello come Miglior attore protagonista nel 2017. Recitando più volte negli stessi film, si tratta dei fratelli Ben e Casey Affleck, ufficialmente 2 grandi star del cinema.

La straordinaria carriera dei fratelli Ben e Casey Affleck

Ben Affleck, divenuto noto con il film Generazione X, è stato premiato con l’Academy Award come Miglior sceneggiatura originale, insieme all’amico Matt Damon, a una delle sue prime esperienze cinematografiche, per la pellicola Will Hunting – Genio ribelle, recitando poi in importanti produzioni come Armageddon – Giudizio finale, Pearl Harbor, Hollywoodland, La verità è che non gli piaci abbastanza, State of Play, The Town e Argo, dei quali ultimi è anche regista e per Argo ha inoltre nuovamente vinto l’Oscar in qualità di produttore, continuando ancora con L’amore bugiardo – Gone Girl, Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad, Tornare a vincere e Zack Snyder’s Justice League. Casey Affleck, attore preferito di Gus Van Sant, ha preso parte a film come Ocean’s Eleven, Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen, L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Gone Baby Gone, Interstellar, Manchester by the Sea, per il quale ha vinto l’Oscar, Old Man & the Gun e Light of My Life. La foto è da definirsi profetica perché la passione per Batman del piccolo Ben Affleck, a distanza di quasi 40 anni, l’ha portato a vestire i panni del suo eroe DC più di una volta. Un sogno diventato realtà?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casey Affleck (@caseyaffleck)

 

Leggi anche Ron Howard rivela la foto del suo matrimonio insieme a suo “papà” Tom Basley ed è subito Happy Days!