Chi era Anita Ferrari? Tutto ciò che sappiamo sulla madre di Elena Di Cioccio, morta suicida nel 2016 per un motivo molto triste

Il dolore è stato troppo grande per la madre di Elena Di Cioccio.

Correva il 2016 quando Anita Ferrari, madre di Elena Di Cioccio, avuta dalla relazione con Franz Di Cioccio, che rappresentava in qualità di manager, si tolse la vita. Un evento che ha segnato la vita dell’attrice e conduttrice radiofonica, che a distanza di anni ne parla in Cattivo sangue, la sua autobiografia.

Nel momento in cui è accaduto Elena Di Cioccio era ormai pronta, ha spiegato durante negli studi di Verissimo, il talk show in onda ogni fine settimana su Canale 5. Aveva ricevuto un TSO, l’avevano accolta in una struttura affinché se ne prendessero cura. All’inizio la donna aveva espresso l’intenzione di chiedere aiuto, salvo poi ritrattare. Quel giorno in cui andò in ospedale Elena era in preda alla collera, poiché già conscia che non ce l’avrebbe fatta. A quel punto, ha preso coscienza dell’accaduto. Si è detta che ormai era giunto il momento di lasciarla andare: non poteva farsi risucchiare dal genitore.

Elena Di Cioccio: chi era la madre, morta suicida nel 2016

Chi era la madre di Elena Di Cioccio - Cinematographe.it

Elaborare le delusioni della vita non è per tutti e lei era troppo fragile. Anita era una leonessa, dalle brillanti intuizioni, ma anche con un carattere molto fragile, attenta a proteggere coloro a cui voleva bene. Gli estranei la considerava instabile, ma chi le viveva accanto la amava così com’era, anche nelle contraddizioni.

Chi era la madre di Elena Di Cioccio - Cinematographe.it

La madre di Elena Di Cioccio non ha mai saputo andare oltre alla perdita del figlio di 3 anni. Allora il futuro volto dello spettacolo italiano era un’adolescente, ma rammenta ancora benissimo quanto successe. Da lì in poi qualche è rimasto spezzato, finché, durante il giorno del suo compleanno la signora (classe 1949), decise di farla finita. Al suo risveglio Elena Di Cioccio vide che le erano arrivati numerosi messaggi e capì subito. Se lo sentiva che si sarebbe conclusa in questo modo e, a qualche settimana di distanza, l’ha ricordata con un post sui suoi profili social.

Leggi anche Furiosa, Charlize Theron elogia Anya Taylor-Joy: “non riesco a pensare ad un’attrice migliore”