Chi è Wyatt Russell? Biografia e carriera dell’ambiguo personaggio de La donna alla finestra

Figlio di grandi attori, inizialmente coltivava tutt'altre ambizioni

Adattamento dell’omonimo romanzo di A. J. Finn pubblicato nel 2018, il film La donna alla finestra annovera per protagonista Amy Adams, nei panni di Anna Fox, una psicologa infantile agorafobica che dal suo appartamento di New York tiene d’occhio il mondo esterno sbirciando dalle finestre. Mentre passa il tempo anche bevendo vino e sorbendosi film noir, il suo inquilino, il quale vive nel seminterrato, fa dei lavoretti in casa. Una parte affidata a Wyatt Russell, la cui storia è davvero curiosa. Se non altro perché aveva inizialmente coltivato le ambizioni di sportivo e aveva pure coronato il sogno, salvo poi vederselo portare via. Ecco cosa ne sappiamo sul suo conto.

Wyatt Russell: buon sangue non mente!

Wyatt Russell nasce a Los Angeles il 10 luglio del 1986, figlio degli interpreti Goldie Hawn e Kurt Russell. Ha tre fratellastri, i colleghi Kate e Oliver Hudson, e Boston Russell, nati dai precedenti legami coniugali dei genitori. Da bambino calca già il set, mediante piccoli ruoli, nelle pellicole Fuga da Los Angeles e Soldier con il padre a impersonare il protagonista.

Fin da tenera età mostra una spiccata passione e predisposizione verso l’hockey, tant’è che, 16enne, si trasferisce in Canada, interessato a diventare un professionista. Nel corso degli anni milita in varie squadre. Per un periodo vive nei Paesi Bassi, poi, però, i vari infortuni subiti lo costringono al ritiro.

Accantonate le velleità, Wyatt Russell assume la decisione di seguire le orme di mamma e papà, nonché dei fratelli. Così comincia a ottenere i primi ingaggi in lungometraggi come Cowboys & Aliens, Questi sono i 40, 22 Jump Street e produzioni indipendenti quali Cold in July – Freddo a luglio.

Nell’emisfero televisivo appare nella webserie The Walking Dead: The Oath e nella puntata Giochi pericolosi della serie antologica Black Mirror. Le partecipazioni più importanti sono senz’altro avvenute nel già citato La donna alla finestra e nella serie The Falcon and the Winter Soldier, dove presta il volto a John Walker.

Leggi anche Emma Watson dice addio alla recitazione? Ecco la risposta dell’attrice di Hermione