Chi è Sam Corlett? Biografia, carriera e vita privata dell’affascinante Leif Erikson di Vikings: Valhalla

Sam Corlett è uno degli interpreti saliti alla ribalta per lo show Netflix.

La serie Vikings: Valhalla ha permesso a Sam Corlett di emergere: ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui sia in ottica professionale sia sul piano privato

Sam Corlett è un giovane attore salito alla ribalta per il ruolo di Leif Eriksson in Vikings: Valhalla, serie tv rilasciata su Netflix il 25 febbraio 2022. In precedenza, questo giovane artista aveva comunque già iniziato a scaturire l’interesse del pubblico, soprattutto sui social media.

Un'immagine di Vikings Valhalla

Nato il 23 aprile 1995, recitare era il suo sogno fin da quando era piccolo. Così ha provato in maniera ostinata a ritagliarsi un posto sul set e la sua vita ha preso una svolta nel momento in cui ha intrapreso la professione di modello a 19 anni. Tuttavia, non gli era sufficiente per mantenersi, tanto che lavorava pure come commerciante e consulente.

Ha conseguito Bachelor of Performing Arts in Acting nel 2018. Qui è stato formato da professionisti del calibro di Les Chantery, Glenda Linscott, Andrew Lewis ed Elizabeth Kemp. Mentre frequentava il secondo anno, Sam Corlett ha preso parte alle rappresentazioni di The Emancipation of Alice Paw di Chris Isaac. È volato in Cina con altri cinque membri del cast e si è esibito all’AsiaPacific Bureau Theatre Schools Festival & Directors Conference.

Poi, nel 2018, gli è stata concesso l’opportunità di apparire nel cortometraggio Noah di Shane Van Litsenborgh, rilasciato nel 2018. Da lì in poi ha cominciato a maturare un’esperienza dietro l’altra, a partire da un secondo corto girato nello stesso anno.

Quindi, nel 2020 è entrato nel cast di Chi è senza peccato – The Dry, il primo ingaggio ottenuto in un film internazionale, dove porta in scena un giovane Luke. La serie tv che ne ha decretato l’ascesa è stata Le terrificanti avventura di Sabrina, pubblicata su Netflix. Ma il personaggio di Leif Erikson in Vikings: Valhalla ha costituito la grossa chiamata, da accettare senza nessuna esitazione.

Finora Sam Corlett ha evitato i giornalisti. Secondo, comunque, quanto trapela dal web il padre si chiama Tim ed è un uomo d’affari, esperto di trading, mentre la madre, Kelly, è consulente e scrittrice presso alcune aziende private. Nel luglio 2020 Sam ha rivelato la durata battaglia affrontata dalla madre, una vera combattente, avendo sconfitto il cancro in ben 3 occasioni.

Era impegnata a sconfiggere il brutto male per la seconda volta durante il concepimento di Sam e della sorella Emelia. L’attore ha, inoltre, un fratello attivo a sua volta nell’industria del grande schermo, Ben: interprete, regista e produttore, ha contribuito alla riuscita di Burning In – L’amore brucia.

Corlett Sam

Attualmente Sam Corlett non avrebbe nessuna dolce metà, almeno ufficialmente. In carriera ha guadagnato una cifra tra 1,5 e 2 milioni di dollari. Viene retribuito ottimamente per le performance davanti alla macchina da presa e gli shooting da modello.

Leggi anche Pamela Anderson annuncia un docufilm Netflix: “Non sono una vittima, ma una survivor”