Chi è Romola Garai? Tutto sulla carriera e la vita privata della protagonista di Miss Marx

Attrice protagonista del film Miss Marx, Romola Garai si è distinta in numerosi ruoli cinematografici e televisivi durante la sua carriera.

Attrice protagonista del film Miss Marx del 2020, diretto da Susanna Nicchiarelli, dove interpreta la figlia di Karl Marx, Romola Garai ha acquisito sempre maggiore notorietà come astro nascente del cinema britannico dove si è distinta, negli anni, come esordiente e poi come affermata interprete. Nata a Hong Kong, sognava di diventare giornalista per seguire le orme della madre. Nel corso della sua infanzia e adolescenza vive anche a Singapore e nel Wiltshire, in Inghilterra, per poi trasferirsi da sola a Londra all’età di 16 anni. Partecipando a numerose rappresentazioni teatrali scolastiche, inizia a maturare interesse per la recitazione, ma sarà solo dopo la laurea in Letteratura inglese e alcune prime esperienze cinematografiche e televisive che deciderà di perseguire interamente la carriera d’attrice.

Storia e carriera di Romola Garai

Romola Garai - miss Marx, cinematographe

Uno dei primi ruoli di rilievo per Romola Garai è quello in Il profumo delle campanule, che interpreta all’età di 21 anni e con il quale ottiene una nomination ai British Independent Film Awards come Most Promising Newcomer. Nel 2004 ottiene il ruolo di protagonista in Dirty Dancing 2, seguito da altre numerose pellicole e riconoscimenti, prende infatti parte a film come Scoop, Amazing Grace, Angel – La vita, Espiazione, L’ombra del sospetto, The Last Days on Mars e Suffragette. Sul piccolo schermo particolare consenso hanno la miniserie Emma, per il quale viene candidata ai Golden Globe, e la serie tv The Hour. Miss Marx rimane uno dei suoi film di maggior successo che ha notevolmente accresciuto la sua popolarità. Terza di 4 fratelli, Romola Garai è molto riservata sulla sua vita privata, non ha infatti un profilo Instagram né sembra essere presente su altri social. Appassionata di canto, ha un innato talento musicale, suona il violino e una voce da soprano; è stata proprio per le sue capacità canore a venir scelta per i suoi primi ruoli d’attrice.

 

Leggi anche Audrey Tautou sul suo primo bacio a una donna: “un momento dolcissimo”