Audrey Tautou sul suo primo bacio a una donna: “un momento dolcissimo”

Il ricordo del bacio cinematografico tra Audrey Tautou e la sua collega nel film Mood Indigo.

Nel 2013 è uscito al cinema il film Mood Indigo – la schiume dei giorni, il cui titolo orginale è L’écume des jours, diretto da Michel Gondry e basato sul romanzo La schiuma dei giorni di Boris Vian. Nel film compare anche l’attrice Audrey Tautou, diventata famosa grazie alla pellicola Il favoloso mondo di Amelie. Il film racconta la storia di Colin (Romain Duris), un giovane facoltoso che si innamora di Chloé. I due si sposano, ma durante la luna di miele una ninfea cresce nei polmoni della ragazza, mettendola in pericolo. L’unico modo per salvarla è tenerla sempre circondata tra i fiori freschi, ma proprio per questo motivo, l’uomo finisce per non avere più un soldo, anche se sarebbe disposto a tutto per la donna che ama.

audrey tautou, cinematographe.it

Durante un’intervista al Festival di Cannes con Vanity Fair, la Tautou ha rivelato che in una scena ha avuto un bacio con una donna, rivelando che “era la prima volta che una donna posava le labbra sulle mie: un momento dolcissimo”. Per di più l’attrice ha elogiato non solo i suoi colleghi, molto sexy nell’aspetto, ma anche le donne: “Omar è il più dolce, Gad ha una simpatia travolgente, Romain una sensibilità unica. Ma anche noi ragazze non siamo male. Ha visto come sono belle le mie colleghe Charlotte Le Bon e Aissa Maiga?”. Ed è stato proprio con Aissa che è avvenuto il dolce primo bacio della protagonista de Il favoloso mondo di Amelie.

audrey tautou, cinematographe.it

A proposito del personaggio che ha portato Audrey al successo, l’attrice ha anche paragonato Chloe ad Amelie, dicendo: “Chloe ha molte cose in comune con Amelie, lo stesso candore, la stessa innocenza. Ma sto invecchiando, forse è l’ultima volta che posso permettermi di interpretare parti così. Quando Gondry me lo ha proposto, non stavo in me dalla gioia”.

Leggi anche Luciana Littizzetto divorzia e si dichiara a Bill Gates: “il mio cuore è andato in tilt”