Chi è questo ragazzo? Fu idolatrato da pubblico e critica ma il male di vivere lo portò via troppo presto

È morto il 2 febbraio 2014 a soli 46 anni.

È nato a Fairport, nello stato di New York, il 23 luglio 1967. Sua madre, Marilyn O’Connor  era un giudice e un avvocato, mentre suo padre, Gordon, era un dirigente della Xerox, una delle più grandi aziende produttrici di stampanti e fotocopiatrici. Ha iniziato a recitare al liceo, dopo un infortunio al collo che lo costrinse a rinunciare alla lotta amatoriale. Ha debuttato sul grande schermo nel 1991 nel poco conosciuto Triple Bogey on a Par Five Hole di Amos Poe. Il ragazzo della foto è l’attore Philip Seymour Hoffman!

Fu idolatrato da pubblico e critica

Nel corso della sua carriera, Philip Seymour Hoffman ci ha regalato interpretazioni di grande livello che hanno messo d’accordo pubblico e critica. Nel 2006, per il ruolo dello scrittore Truman Capote in Truman Capote – A sangue freddo, l’attore conquistò un Oscar, un Golden Globe e un BAFTA come migliore attore protagonista. In totale ha ricevuto altre nomination agli Oscar, quattro ai Golden Globe e quattro ai BAFTA.

Il male di vivere lo portò via troppo presto

La spia - A Most Wanted Man

Il 2 febbraio 2014, all’età di 46 anni, Philip Seymour Hoffman venne trovato morto nel suo appartamento di New York, nel quartiere di Manhattan, probabilmente a causa di un’overdose dovuta a speedball, un mix di eroina, cocaina e benzodiazepine. Secondo alcune fonti, al momento del ritrovamento del corpo, Hoffman aveva ancora la siringa e il laccio emostatico attaccato al braccio. I funerali si tennero il 7 febbraio nella chiesa di St. Ignatius Loyola di New York e vi presero parte molti suoi colleghi, tra cui Joaquin Phoenix, Amy Adams, Michelle Williams, Meryl Streep, Ethan Hawke e Cate Blanchett.

Leggi anche Avete mai visto Rafferty Law da piccolo? È il figlio di un noto sex-symbol, sta seguendo le orme del padre e il suo fascino sboccia di giorno in giorno