Chi è questo dolcissimo bambino? Ha una passione per i supereroi, il suo animo è rock e ha subìto un controverso e clamoroso licenziamento

Con il suo stile cinematografico ha conquistato le nuove generazioni!

È nato a Saint Louis, nel Missouri, il 5 agosto 1966. Ha scritto e diretto due cult-movie prodotti dalla casa cinematografica Troma: Tromeo and JulietTerror Firmer. Ha scritto la sceneggiatura di film come Scooby-Doo, del sequel Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati e dell’horror L’alba dei morti viventi. Nel 2006, ha diretto il film horror Slither. Il bambino nella foto è il regista e sceneggiatore statunitense James Gunn!

Ha una passione per i supereroi

James Gunn; cinematographe.it

Fin qui, nel corso della sua carriera, James Gunn ha diretto diversi film sui supereroi: Super – Attento crimine!!!, Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia Vol. 2The Suicide Squad – Missione suicida.

Il suo animo è rock

James Gunn, a fine anni ottanta, ha fondato The Icons, una band di alt rock, gothic rock, e new wave. Il regista è stato il frontman e le canzoni Sunday e Walking Naked hanno fatto parte della colonna sonora di Tromeo and Juliet. Il gruppo si è sciolta a metà degli anni novanta.

Ha subìto un controverso e clamoroso licenziamento

Suicide Squad James Gunn - Cinematographe.it

Il 20 luglio 2018, James Gunn è stato licenziato dalla The Walt Disney Company e dai Marvel Studios dalla regia di Guardiani della Galassia 3 per alcuni vecchi tweet in cui ironizzava su argomenti come lo stupro e l’AIDS. Poco dopo il suo licenziamento, è stato assunto dalla Warner Bros. e dalla DC Films per scrivere e dirigere un sequel/reboot di Suicide Squad. Il 15 marzo 2019, la Disney lo riassume per completare la trilogia dei Guardiani della Galassia.

Leggi anche Avete mai visto Robert Taylor da piccolo? È stato un vero divo di Hollywood, ha ispirato un famoso personaggio dei fumetti e un tumore lo portò via troppo presto

Tags: James Gunn