Chi è questo bambino? Qui la mamma lo teneva ancora in braccio ma ancora oggi è una presenza molto protettiva nella sua vita

Attore italiano noto per aver recitato in numerose fiction e serie tv è stato di recente nel cast di una seguita ed "estiva" serie Netflix.

Attore italiano classe 1979, nato a Roma, ha scoperto le sue doti e la passione per la recitazione subito dopo l’università che ha frequentato seguendo un percorso di studi diverso. Si è infatti laureato nel 2004 in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, iniziando successivamente a lavorare in teatro. Alterna alle rappresentazioni sul palcoscenico qualche apparizione sul piccolo schermo, dopo aver partecipato a un film minore nel 2004 intitolato Arancia e Martello. Prima del debutto ufficiale, che lo porta all’attenzione del mondo del cinema, della televisione e del grande pubblico, ha recitato in un unico episodio di importanti e seguiti show italiani, come Distretto di polizia, Don Matteo, 1992, Non mi uccidere, e come personaggio ricorrente, in Gente di mare e Io non mi arrendo. Si tratta di Mario Sgueglia che ha il primo vero ruolo di rilievo dopo 1992 e prima di Non mi uccidere, nel 2015, quando viene scelto per il personaggio di Querino in Suburra – La serie dove recita per 7 episodi.

La carriera di Mario Sgueglia

Mario Sgueglia - cinematographe.it

Dopo aver preso parte e partecipato per 14 episodi alla serie Amore pensaci tu, ai film Sole cuore amore e Il padre d’Italia, nel 2017 Mario Sgueglia recita nell’acclamata Rosy Abate – La serie, entrando successivamente nel cast di un importante pellicola, Il campione, diretta da Leonardo D’Agostini. Recita per 4 episodi nella serie tv Il silenzio dell’acqua e nel 2020 e 2021 ha un importante ruolo in Summertime, teen drama romantico di Netflix con Ludovico Tersigni, protagonista insieme a Coco Rebecca Edogamhe. Sgueglia interpreta Maurizio Alba, padre del personaggio di Ludovico, fondamentale nella sua vita e carriera e con il quale ha un rapporto conflittuale. L’omaggio di Mario Sgueglia, con una punta di tenerezza, a una madre sempre presente e protettiva sul suo profilo Instagram ha raccolto migliaia di like.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Sgueglia (@mariosgueglia.k)

 

Leggi anche Renzo Arbore e il drammatico motivo dietro la fine del suo amore con Mara Venier: “abbiamo perso un figlio”