Chi è questo bambino? Ha origini italiane e un animo rock, possiede una squadra di football e pensa che il paradiso somigli molto al New Jersey

Musicista e cantautore, il suo animo rock lo caratterizzata fin da bambino, e ha rifiutato il ruolo da protagonista in un acclamato film.

Cantautore e musicista apparso in numerosi film e serie televisive, noto con un nome d’arte scelto anche perché più facile da pronunciare rispetto al suo vero nome completo, ha origine italiane da parte di padre, i suoi nonni erano infatti entrambi siciliani. Fin da giovanissimo il futuro leader di una conosciuta e famosa band rock, aveva l’abitudine di mettersi in mostra, gli piaceva essere al centro dell’attenzione e aveva un carattere ribelle e forte. A 7 anni gli viene regalata la sua prima chitarra, che inizia però a suonare solo a 10. Durante l’adolescenza fonda 2 band, gli Starz e i Raze, ma nessuna delle 2 ha il successo sperato. Si tratta di John Francis Bongiovi Jr., conosciuto con il nome di Jon Bon Jovi, pseudonimo già coniato quando la sua carriera di cantante decollò definitivamente.

Bon Jovi vittima di death hoax

Bon Jovi - cinematographe.it

Ha conosciuto il futuro batterista dei Bon Jovi al liceo, dove ha incontrato anche la donna che diventerà sua moglie e madre dei suoi 4 figli. Apparso in svariate pellicole e note serie tv come Capodanno a New York e Sex and the City, Bon Jovi rifiutò la parte da protagonista nel film Footlose, offertagli prima di affermarsi nel campo della musica; fu proprio il desiderio di voler essere un musicista e cantante e non un attore, a portarlo a non scegliere un ruolo che lo avrebbe portato al successo come interprete. Tra album della band e brani inediti da solista Bon Jovi ha venduto più di 140 milioni di copie. Insieme al chitarrista della band Richie Sambora ha inoltre fondato una squadra di Arena Football, chiamata Philadelphia Soul, nel 2008 vincitrice dell’importante titolo AFL. Impegnato dal punto di vista sociale e politico Bon Jovi ha donato 1 milione di dollari sia alla fondazione di beneficenza Angel Network che per la ricostruzione dopo l’uragano Sandy. Il 19 dicembre 2011 iniziò a circolare la notizia della sua morte, successivamente smentita da Bon Jovi stesso che dichiarò “Heaven looks a lot like New Jersey” cioè “il Paradiso somiglia molto al New Jersey“.

 

Leggi anche Linda Hamilton di Terminator e il suo grave disturbo bipolare: “non scambiatemi per il mio personaggio”