Chi è questo bambino? Fu un attore particolarmente versatile, lavorò molto con Alfred Hitchcock e fece carriera anche in ambito militare

Questo bambino è stato uno delle più grandi star della storia del cinema!

È nato a Indiana, una piccola cittadina in Pennsylvania, il 20 maggio 1908. Inizialmente inseguì il sogno di diventare un aviatore, ma poi decise di laurearsi in architettura presso la Princeton University. Dopo aver conseguito la laurea nel 1932, iniziò a scoprire la passione per l’arte e soprattutto per la recitazione. Dopo aver debuttato a Broadway, firmò un contratto con la MGM nell’aprile del 1935. Proprio in quell’anno, debuttò sul grande schermo in Ultime notizie di Tim Whelan. In tutta la sua carriera, ha vinto un Oscar, due Golden Globe, una Coppa Volpi, un Orso d’argento e un Orso d’oro. È morto a 89 anni, il 2 luglio 1997, nella sua casa di Beverly Hills, per un’embolia polmonare dopo una lunga malattia aggravata da problemi respiratori. Il bambino nella foto è l’indimenticabile James Stewart!

Fu un attore particolarmente versatile

James Stewart, nel corso della sua carriera, ha dimostrato una grande versatilità attoriale, dimostrando di potersi destreggiare in vari generi cinematografici: dalla commedia al western, al thriller e ai film per famiglie.

Lavorò molto con Alfred Hitchcock

James Stewart ha avuto un forte sodalizio artistico con il maestro del brivido Alfred Hitchcock. I due hanno collaborato per ben quattro volte in Nodo alla gola, ne La finestra sul cortile, in L’uomo che sapeva troppo e in La donna che visse due volte.

Fece carriera anche in ambito militare

 

James Stewart ha avuto una notevole carriera militare nella United States Army Air Force e nella United States Air Force, totalizzando ben venti missioni di guerra durante la seconda guerra mondiale, venendo insignito della terza decorazione militare statunitense in ordine di importanza, e raggiungendo il grado di Generale di Brigata.

Leggi anche Avete mai visto Natalie Dormer da piccola? Da piccola è stata bullizzata con l’appellativo di “Miss Piggy”, è abile nella scherma e il suo modello è Cate Blanchett