Chi è questo bambino? È in vetta fra le più grandi star della storia del cinema e la sua stoffa da cowboy era già evidente in tenera età

È morto nel 1961, a sessant'anni, per un cancro alla prostata.

È nato a Helena, in Montana, il 7 maggio 1901 da due immigrati britannici. Da grande è diventato uno degli attori più amati e apprezzati al mondo, ma la sua vera vocazione all’inizio era quella di diventare un disegnatore. Ha debuttato sul grande schermo nel 1923 in The Last Hour di Edward Sloman. È morto a 60 anni, il 13 maggio 1961, a Beverly Hills per colpa di un tumore alla prostata. Il bambino nella foto è l’attore Frank James Cooper, noto semplicemente come Gary Cooper!

È in vetta fra le più grandi star della storia del cinema

Gary Cooper è considerato l’eroe per eccellenza del western e del melodramma hollywoodiano. L’American Film Institute lo ha inserito all’11º posto tra le più grandi star della storia del cinema. Nel corso della sua carriera ha vinto tre Premi Oscar: il primo nel 1942 per Il sergente York, il secondo nel 1953 per Mezzogiorno di fuoco e l’ultimo nel 1961 alla carriera.

La sua stoffa da cowboy era già evidente in tenera età

Gary Cooper visse gran parte della sua infanzia in Inghilterra con sua madre Alice, ma all’età di tredici anni tornò in Montana con suo padre dopo aver riportato alcune ferite alla schiena a causa di un incidente automobilistico. Proprio in questo periodo imparò ad andare a cavallo, cosa che gli fu consigliato dai medici per recuperare dall’incidente.

Leggi anche Avete mai visto Katherine Hepburn da piccola? È stata definita la più grande attrice di tutti i tempi, non sempre sbancò i botteghini ed ebbe un famoso compagno segreto