Chi è questa dolce e simpatica bimba? Qui era felice e innamorata del papà, oggi la sua missione è non ridere per nessun motivo

Il suo papà non lo ha mai dimenticato

Nella foto di copertina la possiamo vedere tenera bambina mentre è insieme al suo papà. Purtroppo, lui non c’è più, ma il ricordo resta. Anzi. Spesso Katia Follesa gli dedica tenerissimi messaggi su Instagram, con foto di repertorio davvero toccanti. Quando calca, invece, il palcoscenico la sua missione è un’altra: fare ridere!

Katia Follesa, prima regola: non ridere!

Katia Follesa con il padre

Figlia di un cagliaritano, trasferitosi a Giussano per lavoro, Katia Follesa nasce nel comune brianzolo 12 gennaio 1976. A partire dal 2001 compone con Valeria Graci il duo Katia & Valeria, che, “scontato” un periodo di gavetta tra laboratori e cabaret, approda a Colorado Café su Italia 1, ma anche a Rai 2 e MTV. Successivamente le comiche partecipano a Zelig off, Zelig Zircus e Scherzi a parte. Dopo un periodo di separazione professionale, febbraio 2011, Katia Follesa ritorna con Valeria nella trasmissione Zelig.

Intanto, Katia Follesa recita sul grande schermo in Vacanze di Natale a Cortina con Christian De Sica e Sabrina Ferilli. Quand’è il 2012 il duo Katia & Valeria di scioglie. Allora la Follesa conduce la trasmissione Zelig off e appare nella pellicola Benvenuti al Nord con Claudio Bisio e Alessandro Siani.

Katia Follesa sorridente

Proficua la collaborazione Ale & Franz: a otto anni di distanza dalla precedente, viene prodotta nel 2017 la quarta edizione di Buona la prima!, e lei è tra i volti principali. In coppia con il compagno Angelo Pisani, nel 2020 è a teatro nello spettacolo Finché Social non ci separi.

Da novembre 2020 su Real Time e DPlay Plus sbarca Social Family – Storie di Famiglia, il docu-reality su Katia Follesa, la dolce metà Angelo e la figlia Agata. Nell’aprile 2021 concorre al comedy show LOL – Chi ride è fuori, una produzione originale di Amazon Prime Video.

Leggi anche Avete mai visto Jean Reno da bambino? Ha fatto innamorare una ragazzina, è stato più volte un leone e ha avuto una piantina come migliore amica