Chi è questo bambino? Ha fatto innamorare una ragazzina, è stato più volte un leone e ha avuto una piantina come migliore amica

È un attore francese che ha lavorato tantissimo in quel di Hollywood.

È nato a Casablanca, in Marocco ma allora facente parte della Francia, il 30 luglio 1948 da genitori spagnoli rifugiatisi in Nord Africa per sfuggire alla dittatura di Francisco Franco. Si è trasferito in Francia a dodici anni e a diciassette anni ha ottenuto la cittadinanza francese. All’inizio della sua carriera ha interpretato perlopiù ruoli da cattivo ma poi piano piano è riuscito ad accostarsi a generi diversi come la commedia e il thriller. Ha recitato al fianco di Robert De Niro in Ronin, ha interpretato il capitano Bezu Fache ne Il codice da Vinci ed è stato diretto da Roberto Benigni ne La tigre e la neve. Il bambino nella foto è l’attore francese Jean Reno!

Ha fatto innamorare una ragazzina e ha avuto una piantina come migliore amica

Nel 1994, l’attore francese è stato protagonista – al fianco di Natalie Portman e Gary Oldman – di Lèon, film diretto da Luc Besson. Léon è un sicario introverso e poco istruito che riserva giornalmente tutte le sue attenzioni ad un piantina perché, come lui, è priva di radici. Un giorno, l’uomo si imbatte in Matilde, una dodicenne che ha perso la sua famiglia durante un massacro commissionato da una cosca mafiosa. Tra i due nasce un rapporto di amicizia, ma la bambina ben presto inizia a nutrire sentimenti diversi per Léon.

È stato più volte un leone

Jean Reno; cinematographe.it

Jean Reno, nel corso della sua carriera, ha doppiato per ben due volte il personaggio di Mufasa nella versione francese de Il Re Leone: la prima volta nel film d’animazione del 1994, la seconda nel live-action del 2019.

Leggi anche Avete mai visto Alberto Sordi da piccolo? È il re della romanità cinematografica, ha preso in giro i lavoratori ed è stato provocato da un piatto di pasta