Chi è questa bella ragazza? La solarità è la sua caratteristica più spiccata e il suo “piripi” è diventato un vero tormentone

Ha collaborato più volte con Leonardo Pieraccioni e Vincenzo Salemme...

È nata a Napoli il 10 giugno 1966. Si è diplomata all’Accademia d’arte drammatica “Silvio d’Amico” e nel 1988 ha debuttato sul grande schermo Rimini, Rimini – Un anno dopo. Con l’avvento del nuovo millennio, dopo diverse esperienze cinematografiche, si è dedicata alla tv tra fiction e programmi come Torno Sabato di Giorgio Panariello. La ragazza nella foto altro non è che la bellissima e simpaticissima Tosca D’Aquino!

La solarità è la sua caratteristica più spiccata

Basta vederla sorridere per captare subito la sua solarità. D’altronde, la sua carriera cinematografica è tempestata da ruoli altamente comici che hanno conquistato e fatto ridere milioni di italiani. Nel 2017 si è regalata anche una partecipazione al reality show culinario Bake Off Italia Celebrity Edition, vincendo insieme alla sua amica Francesca Piccolo.

Il suo “piripi” è diventato un vero tormentone

Tosca D’Aquino ha raggiunto la notorietà negli anni novanta grazie a Leonardo Pieraccioni che le ha affidato prima il ruolo di Anna ne I Laureati e poi quello dell’erborista Carlina ne Il Ciclone. L’attrice napoletana viene ricordata soprattutto per quest’ultimo film per via della celebre scena di “piripi“.

Leggi anche Avete mai visto Patricia Arquette da piccola? Ha sposato Nicolas Cage, ha impiegato 12 anni per girare un film e ha assunto una doppia identità