Chi è questa bambina? La sua voce è indimenticabile, ha avuto una speciale guardia del corpo ma il destino è stato crudele con lei

Con la sua voce potente ha conquistato tutto il mondo.

È nata a Newark, nel New Jersey, il 9 agosto 1963. Ha trascorso parte della sua adolescenza frequentando i locali notturni dove cantava la madre e ogni tanto saliva sul palco a esibirsi con lei. All’età di nove anni, ha iniziato a cantare nel coro della New Hope Baptist Church fino a diventarne solista all’età di 11 anni. Ha pubblicato il suo primo album nel 1985 ma nel corso della sua carriera ha avuto diverse esperienze come attrice. La bambina nella foto è Whitney Houston!

La sua voce è indimenticabile

Whitney Houston è considerata una delle voci più iconiche di tutti i tempi ed è stata una delle donne di maggior successo dal punto di vista discografico, vendendo solo negli Stati Uniti circa 55 milioni di dischi che diventano 200 milioni a livello globale. Nel corso della sua carriera ha vinto 6 Grammy Award e ben 22 American Music Awards.

Ha avuto una speciale guardia del corpo

Nel 1992, Whitney Houston ha recitato al fianco di Kevin Costner in Guardia del corpo. Frank Farmer, un ex agente della CIA che si è dedicato alla più redditizia professione di guardia personale, viene contattato da Bill Devaney, manager della bella rockstar e attrice Rachel Marron, per vigilare sulla incolumità della donna.

Il destino è stato crudele con lei

Whitney Houston è morta l’11 febbraio 2012, all’età di 48 anni, in una stanza del Beverly Hilton Hotel a Beverly Hills. La causa del decesso è stata identificata come annegamento accidentale nella vasca da bagno, in seguito ad un’eccessiva assunzione di droghe combinata all’aterosclerosi.

Leggi anche Avete mai visto Justin Bieber da piccolo? È il principe del pop, ha commesso vari reati ed è stato accusato di non aver riconosciuto delle paternità