Chi è questa bambina? È un’attrice, cantante e ballerina, la Disney la adora e il musical è la sua vocazione

Anche se non la riconoscete, sappiate che si tratta di un personaggio simbolo dell'infanzia di moltissimi ragazzi di oggi: ecco chi è

Chi è stato un bambino o un adolescente nei primi anni del 2000 saprà perfettamente che la versione adolescente di questa bambina ha interpretato il personaggio di Gabriella in Hisgh School Musical. Non essendoci ormai più dubbi, vi riveliamo che la bimba riccia qui presente è in realtà la versione più giovane di Vanessa Hudgens, attrice amatissima dal pubblico a casa e da chiunque abbia seguito almeno una volta i film Disney.

Vanessa Hudgens: chi è e cosa sappiamo su di lei

vanessa hudgens, cinematographe.it

Nata a Salinas, in California, il 14 dicembre del 1988, Vanessa Hudgens è un’attrice statunitense amatissima dal pubblico per diversi motivi. Fin da bambina ha avuto una spiccata vena artistica, sopratutto per quanto riguarda recitazione e ballo, che si incontrano perfettamente in un genere in particolare: il musical. All’età di 8 anni, infatti, prende parte ai primi spettacoli dove ballava, recitava e cantava contemporaneamente, cosa tutt’altro che semplice.

Il successo vero e proprio arriva nel 2006, quando per la prima volta fu vista dal pubblico di Disney Channel nel ruolo di Gabriella Montez nei film di High School Musical, che hanno reso tanto famosa lei quanto il suo collega e co-protagonista Zac Efron, interprete del giovane Troy Bolton. Anche nel film, come nella vita, la Hudgens interpreta la parte di un ragazza appassionata di musica e ballo, alla quale piace particolarmente prendere parte in musical teatrale, all’interno delle mille peripezie che le High School americane riservano per gli adolescenti.

The Knight Before Christmas cinematographe.it

In totale, i film di questa serie sono stati 3 e lei è stata partecipe a tutti, dato che il suo personaggio è senza dubbio centrale nella storia e nella narrazione. Altri film molto noti che riportano la sua firma sono stati, per esempio, Beastly, re-make del classico La bella e la bestia in chiave moderna, nella quale la vediamo affianco a Alex Pettyfer. Infine, ultimamente l’abbiamo vista in alcuni film targati Netflix, come Nei panni di una principessa e Un cavaliere per Natale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🔮Vanessa Hudgens🔮 (@vanessahudgens)

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che dal 2005 al 2010 è stata fidanzata proprio con il suo collega e attuale amico Zac Efron. Dopo una relazione con Austin Butler, altro attore conosciuto, attualmente la vediamo sentimentalmente impegnata con il giocatore di baseball Cole Tucker.

Leggi anche Avete mai visto Richard Armitagate da piccolo? È ossessionato dalla ricchezza, la statura non è il suo punto forte e il suo soprannome cela un’identità agghiacciante