Chi è questa bambina? È una figlia d’arte e un fastidioso imprevisto l’ha gettata fra le braccia di Chris Evans

Figlia di genitori attori, l'attrice britannica dopo il successo del 2009 è entrata a far parte di importanti produzioni cinematografiche

Attrice britannica classe 1982, figlia d’arte di due genitori attori, nasce a Londra dove, dopo aver frequentato la Bedales School, inizia a lavorare alternando lo studio con la frequentazione della Beverly Hills Playhouse. Debutta in varie produzioni televisive, partecipando anche a un film sul grande schermo, facendosi però notare sul piccolo schermo in Hawking, pellicola per la tv e in un episodio della serie tv Poirot. Si tratta di Alice Sophia Eve, nota semplicemente come Alice Eve.

La carriera di Alice Eve

Alice Eve Iron Fist Cinematographe

Nel 2006 la sua popolarità inizia ad aumentare con i film Il quiz dell’amore dove recita accanto a James McAvoy e Big Nothing con Simon Pegg. Il successo arriva però con Crossing Over, nel 2009, dove veste i panni di un’immigrata australiana che lotta per ottenere la Green Card; nel cast anche Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd e Jim Sturgess. Partecipando anche a serie tv come Black Mirror e Marvel’s Iron Fist entra nel cast di Sex and the City 2 e Men in Black 3, recitando l’anno successivo in Into Darkness – Star Trek. Particolarmente acclamata la sua interpretazione nel debutto alla regia dell’attore Chris Evans, storico volto di Capitan America nei film dell’universo cinematografico Marvel, per il quale è particolarmente noto a livello mondiale. La pellicola, intitolata Before We Go, vede protagonisti lo stesso Chris Evans nei panni di un musicista e Alice Eve in quelli di una giovane ragazza bloccata alla stazione del Grand Central dove Nick, personaggio di Evans, si ritrova spesso a suonare. Il film è stato presentato sia al Toronto International Film Festival che al Seattle International Film Festival, ottenendo un buon riscontro. Dopo aver partecipato ad altre pellicole sia indipendenti che distribuite a livello internazionale e aver preso parte a 2 puntate di Le due verità, entrando a far parte del cast della miniserie Belgravia, ha recitato in Bombshell – La voce dello scandalo con nel cast anche Charlize Theron, Nicole Kidman, Margot Robbie, Allison Janney e molti altri.

 

Leggi anche Avete visto Kim Basinger oggi? L’età avanza ma il suo incredibile fascino sembra crescere di anno in anno: ecco i suoi segreti di bellezza!