Avete visto Kim Basinger oggi? L’età avanza ma il suo incredibile fascino sembra crescere di anno in anno: ecco i suoi segreti di bellezza!

Il sex appeal è rimasto intatto

Nel mito Kim Basinger rimarrà per sempre la femme fatale del film cult 9 settimane e mezzo, mentre – sulle note di You can leave your hat on – fa lo striptease con la spallina abbassata e la sottoveste bianca. Ma l’attrice è molto sexy anche oggi. E non importa se diverse malelingue parlano di ricorso a ritocchini. Qualunque sia il segreto, la platinata diva sfoggia una pelle liscia e con minimi accenni di rughe, quasi che per lei il tempo si fosse fermato agli Eighties.

Kim Basinger: un’icona che non tramonta mai!

Basinger Kim

Da parte sua Kim Basinger, classe 1953, ha ogni volta smentito le illazioni, malgrado, parecchi anni fa, sia stata pizzicata uscire da una clinica medica di Beverly Hills. Secondo la versione della donna, il suo pazzesco aspetto è frutto di una sana alimentazione (è vegetariana convinta), costanti allenamenti e attenta protezione solare.

Intervistata dal Daily Mail, Kim Basinger ha confessato che nella sua skincare non mancano creme al collagene, aventi la capacità di rimuovere le rughe dell’età mediante il rimpolpare di particolari zone del viso. In quanto al make-up, la diva di Hollywood, premio Oscar nel 1998 per L.A. Confindential, adotta marchi cruelty-free e non testati su animali (da anni è un’attivista per i diritti degli animali). Lo ha confermato Ireland, la figlia dell’attrice, nata dalla relazione coniugale con Alec Baldwin, conosciuto sul set del film Bella, bionda e… Dice sempre sì (1991).

Kim Basinger ai giorni nostri

Ma la caratteristica più iconica di Kim Basinger rimangono certamente i capelli. Una cascata dorata spesso riccia o mossa, talvolta raccolta in pettinature trendy o liscia. Sia portata al naturale che strutturata e modellata, la chioma fa girare ancora la testa, sui red carpet e oltre. Da qualche anno è, fra l’altro, sentimentalmente legata a un celebre hair stylist, Mitch Stone, responsabile dei suoi recenti look.

Leggi anche Avete visto la madre di Gwyneth Paltrow? È stata la suocera di Ben Stiller e ha avuto un celebre figlio gay