Chi è questa bambina? È stata una popolarissima teenager, l’astrologia era la sua passione e ha amato un principe sotto mentite spoglie

Era una delle protagoniste di Non è la Rai. Avete capito di chi parliamo?

Diventata famosa con Non è la Rai, Ambra Angiolini è ora famosissima in televisione, come attrice, conduttrice televisiva e radiofonico e anche cantante. Scopriamo di più sulla sua vita.

Vita e carriera di Ambra Angiolini

ambra angiolini, cinematographe.it

Ambra è nata a Roma, dove frequenta la scuola. La ragazza inizia a studiare danza ed entra in contatto con un casting Fininvest, grazie alla sua insegnante di danza. Nel 1990 figura in due edizioni dello show Fantastico e inizia la propria carriera nel 1992, nel programma Bulli e pupe. Il successo arriva con Non è la rai, nel quale conduce una parte dello show, il gioco dello zainetto.

Da allora la sua carriera va a gonfie vele, tra conduzioni di programmi e apparizioni in film, anche da protagonista. Nel corso degli anni appare in: Saturno contro, Bianco e nero, Ce n’è per tutti, Immaturi, Anche se è amore non si vede, Immaturi – il viaggio, Viva l’Italia, Mai Stati Uniti, Ti ricordi di me?, La verità ti spiego sull’amore, Terapia di coppia per amanti, Brave ragazze. In televisione appare in Maria Maddalena, Una donna per amico 3 e Il silenzio dell’acqua.

ambra angiolini, cinematographe.it

Nel tempo di dedica anche al doppiaggio, prendendo parte in film come Gli Incredibili 2 e Klaus – i segreti del Natale, in cui interpreta Alva. Non solo conduttrice televisiva, ma anche radiofonico. Ha infatti condotto 105 estate, Tutti pazzi per Sanremo su Radio Kiss Kiss, Luci e Ambra su Rai Radio 2 e Per fortuna che c’è la radio, sempre su Rai Radio 2.

Curiosità su Ambra Angiolini

ambra angiolini, cinematographe.it

Ambra Angiolini è ricordata anche per essere stata la storica compagna di Francesco Renga. I due sono stati insieme dal 2004 al 2015 e hanno avuto due figli: Jolanda e Leonardo. Dal 2017 invece ha iniziato una relazione con l’allenatore Massimiliano Allegri.

Per anni Ambra ha sofferto di bulimia ed è stata proprio la relazione con il cantante ad averla aiutata a superare la sua grande sofferenza.

Leggi anche Ecco com’era Rose Byrne da piccola. È stata una ragazza non vedente, ha avuto una regina per amica e ha commesso un omicidio