Chi è questa bambina? È figlia di una rockstar, ha un adorabile strabismo e il suo fidanzato ha salvato il mondo

In questa foto è irriconoscibile, ma per i fan di Tolkien lei è e sarà sempre la Principessa degli Elfi.

Si chiama Liv Rundgren Tyler, ma è nota ai più come Liv Tyler ed è un’attrice ed ex modella, famosa soprattutto per il suo ruolo di Arwen nella trilogia de Il signore degli Anelli. Da bambina si chiamava Liv Rundgren, dal cognome del compagno di sua madre, Todd. Quando però conobbe Steven Tyler, il cantante degli Aerosmith notò una sua somiglianza con la figlia di Tyler. Così si scoprì che la ragazzina era in realtà figlia di Steven Tyler, che la riconobbe a tutti gli effetti.

liv tyler, cinematographe..it

All’età di quattordici anni intraprese la carriera di modella, apparendo in riviste come Seventeen, Interview e Mirabella. Nel 1994 fu la volta del cinema, apparendo in due film quali Rosso d’autunno e Dolly’s Restourant. Decise così di abbandonare le passerelle e le foto e dedicarsi completamente al cinema. Nel 1996 arrivò il successo, quando Bernardo Bertolucci la scelse come protagonista del suo Io ballo da sola. Tra gli altri film di quegli anni ricordiamo Music Graffiti, Armageddon – giudizio finale, Innocenza infranta, La fortuna di Cookie e Il dottor T e le donne.

liv tyler, cinematographe.it

Nei primi anni 2000 fu scelta per il ruolo della principessa degli Elfi Arwen Undomiel nella trilogia de Il signore degli Anelli. Tra le altre pellicole in cui è apparsa ricordiamo Jersey Girl, Lonesome Jim, Reign over me, Mamma ho perso il lavoro, L’incredibile Hulk, Punto d’impatto, Jamie Marks is dead e Ad Astra. Dopo una relazione di tre anni con Joaquin Phoenix, si è sposata con il cantante del gruppo Spacehog, Royston Langton, dal quale ha avuto anche un figlio. Nel 2014 ha invece avuto una relazione con l’agente sportivo David Gardner, con il quale ha avuto due figli: Sailor Gene avuto nel 2015 e Lula Rose, avuta invece l’anno successivo.

Leggi anche Ecco com’era da piccola Susan Hayward. Subì un grave incidente, da grande conquistò Hollywood ma dolorose questioni private le tolsero la gioia di vivere