Chi è Paola Locatelli? Biografia, carriera e vita privata dell’influencer protagonista del film Netflix Le relazioni pericolose

Andiamo a conoscere Paola Locatelli, la star del web ora diventata anche attrice!

Dopo La bisbetica domata Netflix pubblica un altro film che rilegge un capolavoro già adattato per il grande schermo. Le relazioni pericolose, versione riveduta e corretta del classico della letteratura di Choderlos de Laclos in chiave contemporanea, vede come volto principale Paola Locatelli, influencer da milioni di follower che però prima della pellicola non si era ancora avventurata nella recitazione. È, infatti, lei a interpretare la diciassettenne Célène.

Come ha spiegato nella prefazione dell’omonimo libro, scritto dalla regista Rachel Suissa con Wendy Thévin ed edito in Italia da Mondadori, in principio si è chiesta perché la produzione avesse pensato proprio a lei. Così ha letto il libro, visto il lungometraggio di Stephen Frears e studiato la sceneggiatura. Scoprendo il personaggio di Célène e il suo universo, ha ritrovato una parte di sé stessa. Si è rispecchiata in lei per la personalità timida, introversa e sognatrice, anche se dall’esterno sembra difficile crederlo, dato il rapporto coi media, coltivato fin da quando era bambina.

Paola Locatelli: chi è l’influencer volto principale del film Le relazioni pericolose

Locatelli Paola

Paola Locatelli, conosciuta con lo pseudonimo di Paola Lct, nasce il 2 marzo 2004, sotto il segno zodiacale dei Pesci, a Thionville, il dipartimento più popoloso della regione della Lorena, in Francia. Di origine capoverdiana e italiana, si trasferisce con la famiglia a Parigi all’età di 2 anni. Ha un fratello, Gabriel, e una sorella, Mélissa.

Nel 2015 inizia a pubblicare video su YouTube con la cugina e lancia la propria collezione di moda, Star Styles, con la boutique online Lesara. In seguito, si ripropone da sola davanti alla telecamera, riscuotendo una buona popolarità grazie alla clip 15 fatti strani su di me. A dire il vero le cose non sono andate senza complicazioni. Alcune delle confessioni le procurano tormenti da parte dei compagni di scuola e di vari utenti sul web. Gli amici le stanno però vicino, sostenendola ed esortandola a proseguire.

Una scena de Le relazioni pericolose

Quand’è il 2019 la pop star internazionale Rihanna la invita a partecipare a un evento di Fenty Beauty, la sua azienda di cosmetica, a Seoul, in Corea del Sud. Da quel momento in poi milioni di utenti cominciano a seguirla. Nel frattempo, Veet la sceglie come testimonial per la campagna pubblicitaria #VeetParlonsPoils. Il 28 ottobre 2020, durante la pandemia, viene ricevuta al Palazzo dell’Eliseo dal politico Gabriel Attal con altri influencer al fine di sensibilizzare i giovani sul tema della salute.

Sempre in questi mesi intraprende la collaborazione con la serie di videogiochi Just Dance. L’8 maggio 2021 presenta degli occhiali da sole in sinergia con Kapten & Son. A ottobre crea un profumo insieme a Louis Vuitton. Paola Locatelli è uno dei talenti dell’agenzia Foll-ow, che si occupa di amministrare il rapporto tra gli assistiti e i brand. Inoltre, è ambasciatrice di Puma e può vantare di aver posato per Garnier.

Dal punto di vista sentimentale, frequenta il collega YouTuber Sandy Jules. I due fanno coppia da tempo, come attestano alcuni scatti postati sui social.  

Leggi anche Le relazioni pericolose: recensione del film di Rachel Suissa

Tags: Netflix