Avete visto la moglie di Mark Hamill? Quando lui l’ha conosciuta era la sua igienista dentale, poi è scoppiato l’amore

Mark Hamill è un’icona nella cultura pop, apprezzato soprattutto per il ruolo di Luke Skywalker nella saga di Star Wars. A differenza di tanti colleghi di Hollywood, non è stato regolarmente coinvolto nel dramma. Il suo privato è stato perlopiù lontano dai titoli dei tabloid scandalistici e una grossa parte del merito va attribuito al fatto che da parecchi anni è felicemente unito in matrimonio a Marilou Hamill.

Mark Hamill: chi è la moglie

Mark Hamill in compagnia della moglie

In apertura degli anni Settanta, Mark Hamill aveva una relazione con la co-protagonista di General Hospital, Anne Wyndham. A poco tempo dalla rottura, incontrò Marilou York, un’igienista dentale.

Per la prima volta le loro strade si incrociarono nel momento in cui l’interprete e doppiatore visitò la clinica presso cui lavorativa Marilou, intenzionato a mantenere il sorriso smagliante. Secondo Hamill, è scattato il colpo di fulmine e i due hanno cominciato a portare avanti una frequentazione.

Maturato il successo di Star Wars, Mark Hamill divise le strade dalla York per un breve periodo. Andò a Las Vegas per uscire insieme a showgirl di 38 anni, ha ammesso pubblicamente a Town and Country.

Voleva conquistare le donne del suo stesso ambiente. È stato elettrizzante, ma per un breve periodo. Dopodiché in lui è emersa la necessità di gettare basi profonde, di avere dei punti di riferimento e metter su famiglia.

Marilou York e Mark Hamill

Mark Hamill trovò il modo di ricucire il ‘vecchio’ strappo e al fianco della York riprese da dove aveva cocluso. Nel 1978 la coppia si è sposata mediante rito civile e da lì è rimasta forte e stabile, dando alla luce tre figli nel giro di poco: due maschi, Nathan e Griffin, e una femmina, Chelsea. Hamill è tuttora pazzo della dolce metà, qualcuna – ha confessato – in grado di far apparire straordinario l’ordinario.

Leggi anche Star Wars: Mark Hamill ha qualcosa da dire sulla trilogia prequel