Chi è Marta Nieto? Biografia, carriera e vita privata dell’attrice spagnola
Dalla carriera alla vita privata: tutto ciò che c'è da sapere su Marta Nieto, giovane diva ispanica apparsa recentemente in Lasciarsi un giorno a Roma.
Marta Nieto Martínez è una giovane attrice spagnola, classe 1982, nata a Murcia, città a sud dello Stato che nonostante la sua età è già apparsa in parecchi progetti sia sul grande schermo che sul piccolo schermo. Questo dimostra che l’artista sta cercando in maniera progressiva di ritagliarsi sempre più ruoli in televisione e al cinema. Detto questo, la celebrità è apparsa per la prima volta, in un film, nel 2004 in Terror Global di Bryan Goeres che ha dato avvio alla sua vita artistica.
Marta Nieto: vita privata e carriera dell’attrice di Murcia
Successivamente, Marta Nieto, un anno dopo, si è lanciata nel mondo televisivo, in Hospital Centre, serie che le ha dato la possibilità di avere uno spazio fisso anche nell’universo del piccolo schermo, apparendo in parecchi progetti come Motivos Personales (2005), Vida Robada (2006), El Don de Alba (2013), Los Nuestros (2015), El home de tu Vida (2016), El ministerio del tiempo (2016). Per quanto riguarda le sue incursioni cinematografiche, è opportuno sottolineare che la diva ha fatto parte del cast di una produzione italiana: ci riferiamo in particolare a Lasciarsi un giorno a Roma, lungometraggio diretto da Edoardo Leo (Smetto quando voglio, Noi e la Giulia) che ha visto l’interprete incarnare la parte di Zoe.
La performance attoriale di Marta Nieto all’interno, invece, della pellicola Madre (2019) di Rodrigo Sorogoyen (Che Dio ci perdoni, Il Regno) gli è valsa un premio prestigioso: si tratta della statuetta come Miglior attrice nella sezione Orizzonti del Festival del Cinema di Venezia 2019. Parallelamente, tra l’altro, per la stessa parte l’artista ha preso una nomination come Miglior attrice anche agli European Film Awards. Decisamente un riconoscimento importante che dimostra l’incredibile talento di questa ragazza che ha già ampiamente conquistato il cuore del pubblico.
Leggi anche Lasciarsi un giorno a Roma: recensione del film di Edoardo Leo