Chi è Marlon Wayans? Biografia, carriera e vita privata del protagonista de La maledizione di Bridge Hollow

Attore, creatore, scrittore e persino produttore! Marlon Wayans è un artista dai mille talenti...

Nella nuova commedia horror La maledizione di Bridge Hollow, disponibile su Netflix, il ruolo del protagonista, Howard Gordon, è affidato a Marlon Wayans. Per il grande pubblico è probabilmente un volto abbastanza familiare, avendo già recitato in diversi titoli di buon riscontro. Proviamo a conoscerlo meglio.

Marlon Wayans: il lavoro e la vita privata

Marlon Wayans biografia, carriera e vita privata Cinematographe.it

Marlon Wayans nasce il 23 luglio 1972 nella città di New York. Dopo aver conseguito il diploma alla Fiorello H. LaGuardia High School of Music Art and Performing Arts, frequenta la Howard University, salvo poi abbandonarla. Debutta sul set ad appena 16 anni, con un cameo in Scappa, scappa… poi prendo!. Dopodiché, stringe una proficua collaborazione con il fratello Shawn Wayans alla sitcom The Wayans Bros., nonché alle pellicole comiche Scary Movie, Scary Movie 2, White Chicks, Quel nano infame e Dance Flick. Intanto, riesce a dare prova di talento pure nel genere drammatica, grazie a un ruolo in Requiem for a Dream, acclamato lungometraggio di Darren Aronofsky.  

Gli impegni di Marlon Wayans a Hollywood proseguono senza sosta. Tra i lavori principali si segnalano Norbit, G.I. Joe: La nascita dei Cobra, Corpi da reato, Ghost Movie (e il suo sequel Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra), Ricomincio da nudo, Cinquanta sbavature di nero e On the Rocks. In coppia con Randy Adams crea What the Funny, un format online di tipo urban comedy. Inoltre, idea lo show TV Funniest Wins e recita nella sitcom Marlon, che dura in totale due stagioni.

Marlon Wayans biografia, carriera e vita privata Cinematographe.it

Per quanto riguarda la vita privata, Marlon Wayans ha iniziato a vedersi con Angela Zackery nel 1992. La relazione – suggellata dall’arrivo di due figli, Amai Zackery (2000) e Shawn Howell (2002) – è terminata nel 2013, non portando mai al matrimonio. Inoltre, Wayans ha frequentato Rozonda ‘Chilli’ Thomas, Tami Roman, Salli Richardson-Whitfield e Simply Jess. Non è dato sapere il suo attuale status sentimentale.

Leggi anche La Maledizione di Bridge Hollow: recensione della commedia horror