Chi è Ludovica Martino? Biografia, carriera e vita privata della seducente attrice di Lovely Boy

Nel film pubblicato su Netflix interpreta la fidanzata del protagonista

Ludovica Martino è Fabiana in Lovely Boy. Spigliata e seducente, vanta già un buon curriculum

In Lovely Boy, film pubblicato su Netflix, Ludovica Martino interpreta Fabiana, la fidanzata del protagonista, Nic (Andrea Carpenzano), un giovane astro nascente della scena trap romana che, dopo essere stato risucchiato in un circolo vizioso, prova a ritrovarsi in un’isolata comunità di recupero sulle Dolomiti. Nonostante sia ancora giovanissima, l’attrice è già apparsa in diverse produzioni: ecco la sua storia.

Ludovica Martino - Sotto il sole di Riccione - cinematographe.it

Ludovica Martino nasce il 26 febbraio 1997 (Pesci) a Roma. Dopo aver conseguito la maturità classica, frequenta vari laboratori all’istituto Jenny Tamburi con professionisti come Andrea Costantini e Pietro De Silva. Inoltre, prende lezioni dalla coach Gisella Burinato presso il C.I.A.P.A. e si laurea in Traduzione e interpretariato con il massimo dei voti: parla in modo fluente l’inglese, lo spagnolo e il russo. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, avrebbe una storia con tale Federico.

Maturata una prima esperienza nello spot per gli Internazionali d’Italia del 2013, Ludovica Martino appare tre anni più tardi in due ulteriori pubblicità girate per la televisione insieme a Pif, diretta da Daniele Luchetti e Umberto Carteni.

Nel mentre, inizia a recitare in diverse fiction trasmesse su Rai 1, quali Don Matteo, Che Dio ci aiuti e Tutto può succedere. Nel 2018 riesce ad affermarsi attraverso il personaggio di Eva Brighi, uno dei volti principali della fortunata serie Skam Italia.

Sotto il sole di Riccione

I set cinematografici Ludovica Martino li calca dal 2019, reclutata da Leonardo D’Agostino per Il Campione. Scritturata nella serie tv Liberi tutti su RaiPlay, prende parte alla pellicola Sotto il sole di Riccione, distribuita da Netflix, e Carosello Carosone, in cui veste i panni della dolce metà del musicista Renato Carosone (Eduardo Scarpetta).

Altri progetti che la occupano sono la serie Luna Park, con Simona Tabasco e Lia Negro, e i film Security, con Marco D’Amore, Mio fratello, mia sorella, e La svolta.

Leggi anche Ornella Muti mostra gambe da urlo…di fronte a un maiale! Il video postato su Instagram da Naike Revelli fa incetta di like